Juventus-Lazio 3-0: gol e highlights del match
La 15ª giornata di Serie A, nonché l’ultima prima dell’inizio del Mondiale in Qatar 2022, ha proposto diversi big match come Atalanta-Inter, con la squadra di Inzaghi trionfante, e Juventus-Lazio. I bianconeri sembrano essere usciti dal tunnel della sfortuna, grazie alla continuità di risultati dell’ultimo periodo. Al netto dei tanti infortuni, ultimo per ordine di tempo quello di Kostic. La squadra di Allegri ha inanellato 6 vittorie consecutive, risalendo rapidamente la classifica fino alla zona Champions League. In seguito, i gol e gli highlights di Juventus-Lazio, match terminato con il risultato di 3-0 in favore dei bianconeri. Il grande protagonista è stato assolutamente Moise Kean, l’attaccante italiano sta pian piano ritrovando la forma migliore e sta scalando le gerarchie nello scacchiere tattico di Allegri.
La Lazio invece, esce con le ossa rotte dall’Allianz Stadium. La formazione allenata da Maurizio Sarri ha giocato una discreta partita ma non è mai riuscita a impensierire seriamente la difesa avversaria. La doppietta di Moise Kean e il gol di Milik, permettono alla Juventus di salire al terzo posto in classifica a 31 punti. I biancocelesti invece, nonostante la sconfitta, rimangono comunque in un’ottima posizione: quarti con 30 punti. A dimostrare come le due squadre stiano vivendo un buon momento, c’è un dato molto importante: Juventus e Lazio hanno anche le miglior difese dell’intera Serie A. Alla 15ª giornata, le due formazioni hanno subito rispettivamente 7 e 14 gol.
Juventus-Lazio: il tabellino
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli (85′ Paredes), Rabiot, Kostic (64′ Chiesa); Milik, Kean (62′ Di Maria). All. Allegri.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj (69′ Gila), Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic (78′ Marcos Antonio), Cataldi (58′ Vecino), Basic (59′ Luis Alberto); Romero (69′ Cancellieri), Felipe Anderson, Pedro. All. Sarri
MARCATORI: Kean 43′, Kean 54′, 89′ Milik
AMMONITI: Gatti, Bremer, Milinkovic-Svic
ESPULSI: