È appena terminata Juventus-Lazio all’Allianz Stadium di Torino e Massimiliano Allegri ha rilasciato un’intervista post-partita. Il match si è concluso sul 2-0. Il ritorno di questa semifinale di Coppa Italia è previsto per martedì 23 aprile alle 21:00 allo Stadio Olimpico di Roma. Ci saranno quindi altri 90 minuti per decretare chi sarà la prima finalista di questa edizione della Coppa Italia.
L’allenatore della Juventus ha esordito così durante l’intervista post-partita: “Le decisioni arbitrali vanno accettate e alla fine conta solo se l’arbitro fischia o no. Il discorso finale di questa partita non è ancora chiuso ma adesso dobbiamo concentrarci a migliorare la situazione in campionato. Quando è entrato Alex Sandro non ho apprezzato i fischi perché è un giocatore con una carriera incredibile alla Juve e fortunatamente con le spalle larghe per sopportare le critiche“.
Poi ha continuato dicendo: “Ho grande rispetto dei tifosi ma credo che debbano incitare la squadra perché questi giocatori ne hanno bisogno e non siamo mai mancati sul piano dell’impegno anche quando i risultati non sono arrivati. Oggi abbiamo giocato di squadra e quando giochiamo così vengono fuori ottime trame di gioco e quindi i ragazzi si sono meritati questa serata“”.
Infine, Massimiliano Allegri ha concluso così: “A fine primo tempo ho detto ai miei giocatori di correre verso la porta avversaria, e questo intendo quando dico che il calcio è semplice. Stiamo passando un periodo difficile in cui dobbiamo sistemare un pezzetto alla volta il campionato per centrare l’obiettivo Champions. Questo periodo negativo è dipeso da tutti e in primis da me. Cambiaso è un giocatore che ha dei margini di miglioramento elevatissimo sia tecnico che mentale e infatti ha fatto un secondo tempo veramente importante“.