Lapo Elkann torna a far parlare di sé. Dopo il pareggio della Juventus in casa del Bologna per 1-1, l’azionista Exor ha commentato sul suo profilo personale Twitter la prestazione dei bianconeri. Tante le risposte ricevute ma anche le domande. E lo stesso Lapo ha deciso di rispondere ad alcune.
Immancabile le richieste dei tifosi bianconeri di portare alla Juventus la leggenda bianconera Alessandro Del Piero. Desiderio condiviso dallo stesso Elkann, come dichiarato da lui stesso sui social.
“Potessi sarebbe uno dei primi che sceglierei“, così ha risposto Lapo alla richiesta dei tifosi di portare a Torino Del Piero. Un messaggio sui social sì, ma che sottolinea una volontà comune tra tifosi e uno degli azionisti della Exor.
Desiderio e pensiero di Lapo Elkann su Del Piero ma non della Juventus, come dichiarato con un altro tweet: “Come uomo libero che sono non avendo alcun ruolo né operativo né nei consigli delle società del gruppo voglio che sia chiaro che come orgoglioso azionista di Exor tutte le mie opinioni sono solo un riflesso delle mie percezioni e non di una posizione istituzionale . Per me la Libertà di opinione è un fatto a PRESCINDERE”.
Lapo Elkann è un’azionista Exor, holding finanziaria olandese controllata dalla famiglia italiana Agnelli. Non ha mai lavorato per la Juventus e, quindi, non ha potere operativo all’interno della società, come ribadito da lui stesso: “Non ho mai lavorato in Juventus, non ho incarichi in Juventus e non ci ho mai mai lavorato. Chi deve prendersi le responsabilità se le prenda ma di certo non io che dalla prima partita in Serie B mi hanno sputato in faccia. Io sono un Tifoso VERO e soprattutto lo sono ancora di più quando le cose vanno male non ho mai mollato i remi in barca nella vita e ho sempre combattuto come spero la Juventus tornerà a fare il prima possibile”.