Filip Kostic è ormai l’obiettivo principale della Juventus per rafforzare l’attacco. Come anticipato ieri, nella giornata di oggi è previsto un incontro tra la dirigenza bianconera e l’entourage del giocatore serbo per trovare l’accordo sul contratto. In un secondo momento, la Juve andrà a limare la distanza che resta con l’Eintracht.
Classe 1992, Filip Kostic gioca nell’Eintracht Francoforte dalla stagione 2018/19, squadra con la quale ha vinto la scorsa Europa League, in finale contro i Rangers Glasgow, venendo premiato come miglior giocatore dell’intera competizione. Nonostante la trattativa in corso tra i suoi agenti e la Juventus, questa sera il serbo sarà regolarmente in campo in Bundesliga. Il suo Eintracht, infatti, aprirà il campionato, sfidando il Bayern Monaco. L’intenzione del club tedesco è quello di trattenere il serbo anche almeno per la Supercoppa Europea, di mercoledì, contro il Real Madrid.
Filip Kostic è un sinistro abituato a giocare a sinistra. Se dovesse concretizzarsi il suo passaggio alla Juventus, Allegri potrebbe impiegare il serbo sia nel tridente assieme a Vlahovic e Di Maria (attendendo sempre il rientro di Chiesa), che come quinto di centrocampo in un’ipotetica difesa a tre. Proprio l’esterno a tutta fascia è il ruolo che Kostic ha impiegato maggiormente nella sua carriera all’Eintracht. Il grande atletismo e la fisicità, aggiunti a una buona tattica, sono le caratteristiche primarie del serbo, che in 170 partite all’Eintracht ha segnato 33 gol, oltre a realizzare 64 assist.