Juventus, non è detta l’ultima per Koopmeiners: idea armatura speciale
La Juventus starebbe tentando il tutto per tutto per riavere Koopmeiners disponibile quanto prima: si pensa a un’armatura protettiva
Giorni concitati per il centrocampista olandese in forza alla Juventus. La botta ricevuta contro il Lipsia ha scaturito una serie di reazioni a catena impensabili.
Il ritorno a Torino, dopo essere stato ritenuto non idoneo a giocare dallo staff medico olandese, ha aggiunto un altro tassello importante nella vicenda Koopmeiners.
Nella giornata di ieri, 11 ottobre 2024, si è sottoposto a esami più approfonditi per cercare di comprendere il reale problema. La diagnosi non è stata positiva e ha evidenziato una frattura leggermente lussata della seconda costola anteriore destra.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport la Juventus starebbe cercando di privarsi del fantasista olandese per il minor numero di partite e per poterlo fare starebbe realizzando una speciale armatura protettiva.
Idea armatura per Koopmeiners
Come detto la Juventus starebbe pensando a una soluzione simile a quella già vista per le fratture del volto. La famosa maschera, associata nel recente passato a Victor Osimhen, potrebbe trovare una nuova declinazione ed essere utilizzata per proteggere il costato del giocatore. Dai canali Juventus non sono ancora arrivate notizie ufficiali, ma la preoccupazione per poterlo riavere al più presto disponibile fa capire l’importanza di Teun nel gioco di Motta.
Una serie di eventi sfortunati per Koopmeiners che, dopo aver ricevuto una prima botta contro il Lipisa, è stato nuovamente colpito contro il Cagliari. La situazione pare essersi aggravata proprio contro i rossoblù, visto che all’inizio del secondo tempo non è riuscito a rientrare in campo.
I tempi di recupero di Koopmeiners
A dare l’ultimo via libera sarà ovviamente il giocatore bianconero, le sue sensazioni saranno la chiave per capire quando poterlo rivedere in campo. Come riportato da La Gazzetta dello Sport la Juventus farà un tentativo per portarlo in panchina contro la Lazio, ma la chance di convocazione oscilla tra 30% e 40%.
Nonostante il corpetto speciale, la squadra di Motta non vorrà rischiare niente e Koopmeiners verrà schierato solo quando non ci saranno pericoli di ricadute. Motivo per cui i tempi di recupero non sono ancora stati comunicati, la prudenza sarà la linea guida per il rientro in gruppo dell’olandese.