Juventus, Koopmeiners: “Il mio stato di forma? Vi spiego. Sono pronto a dare tutto con la Juventus”
Il centrocampista della Juventus Teun Koopmeiners ha rilasciato delle dichiarazioni direttamente dal ritiro della nazionale olandese
Teun Koopmeiners, centrocampista della Juventus, ha parlato dal ritiro della nazionale olandese, condividendo le sue ambizioni sia a livello di club che internazionale. Dopo un inizio fra alti e bassi con la maglia bianconera, l’ex Atalanta ha rivelato il suo entusiasmo per la nuova esperienza in Serie A e il suo sogno di conquistare trofei importanti.
La Juventus punta molto sul centrocampista per dare qualità e quantità al ruolo di trequartista e se continuerà a crescere come previsto, Koopmeiners potrebbe diventare un pilastro centrale non solo per i bianconeri, ma anche per la nazionale olandese.
Nonostante le difficoltà iniziali, dovute anche a un processo di adattamento alla nuova squadra e al nuovo stile di gioco, ha già saputo integrarsi nei meccanismi di Thiago Motta, contribuendo con la sua visione di gioco, la capacità di inserimento e facilità di creare occasioni anche per i compagni.
Dopo il recente infortunio subito, adesso è pronto a dare una svolta alla propria stagione. Per farlo ha deciso di rispondere alla chiamata di Koeman e tornare in forma anche in vista del proseguo di campionato con la Juventus. Di seguito sono riportate le sue parole rilasciate dal ritiro dell’Olanda.
Koopmeiners, dall’Europeo con l’Olanda al nuovo inizio con la Juventus
Ha risposto così riguardo all’Europeo saltato per infortunio: “Ero molto coinvolto nonostante non ci fossi, appena potevo chiedevo come stessero andando le cose. Mi brucia ancora non esserci stato, questa cosa me la porterò dietro per sempre, adesso però devo pensare alla prossima grande competizione“.
Sulla Juventus: “La Juventus è un club di un altro livello in Italia, dove la concorrenza è altissima, proprio questo mi sta permettendo di crescere e migliorare come calciatore. Attualmente mi sto concentrando nel recuperare al meglio la forma fisica e voglio proseguire su questa strada. Sono contento di essere tornato e sono pronto a dare il massimo per la squadra”.
I numeri di Koopmeiners al fantacalcio
Teun Koopmeiners sta vivendo una stagione non molto positiva al fantacalcio con 8 presenze in Serie A, 0 gol e 1 assist. La sua media voto di 6 e la fantamedia di 6,06, lo rendono un centrocampista attualmente nella media a livello di prestazione.
Con la Juventus che punta su di lui per supportare la fase offensiva, dunque ha buone prospettive di aumentare il suo rendimento in termini di bonus. Se cercate un centrocampista che possa crescere, Koopmeiners è una scelta interessante.