Juventus, esami ok per Koopmeiners: escluse lesioni
Le condizioni di Teun Koopmeiners dopo l’infortunio muscolare accusato nella sfida di ieri tra Monza e Juventus
Nella gara di ieri tra Monza e Juventus- domenica 22 dicembre- Koopmeiners ha lasciato il campo precauzionalmente tra primo e secondo tempo per un problema muscolare.
Gli esami di questa mattina hanno confermato che non sono presenti lesioni, c’è quindi ottimismo per rivedere in campo presto l’olandese.
Dopo l’apprensione delle ultime ore Thiago Motta e tutto il popolo bianconero possono tirare un sospiro di sollievo per aver evitato l’ennesimo lungo infortunio della stagione della Juventus.
Tra l’altro, l’avventura di Koopmeiners è stata finora ampiamente condizionata da acciacchi fisici e problemi che non gli hanno permesso di rendere al massimo e di integrarsi nel miglior modo possibile nel sistema di gioco ideato da Thiago Motta.
I prossimi impegni della Juventus
In questo momento della stagione avere o no un giocatore del calibro di Koopmeiners fa tutta la differenza del mondo. Il calendario è infatti fitto e ricco di impegni complicati per la Juventus che proprio in questa fase della stagione si giocherà molto del suo futuro.
La squadra di Motta chiuderà il 2024 affrontando la Fiorentina, scontro sempre sentito anche dalle due tifoserie, che oggi assume particolare rilievo anche per la corsa all’Europa. La Juventus poi aprirà il nuovo anno con la Supercoppa Italiana, in cui affronterà il Milan in semifinale ed eventualmente una tra Inter e Atalanta in finale. Ma non sono da meno neanche gli impegni offerti dalla Serie A, dove i bianconeri incontreranno nel giro di una settimana Torino, Atalanta e ancora il Milan. A complicare ulteriormente le cose sono i decisivi scontri di Champions League contro Brugge e Benfica che faranno da cornice alla sfida esterna contro il Napoli di Conte.
I numeri di Koopmeiners al Fantacalcio
Motta dunque spera che Koopmeiners possa recuperare a pieno ed essere al massimo della forma per questo delicato inizio di 2025. Come lui, però, anche numerosi fantallenatori che hanno puntato sull’olandese si augurano che l’ex Atalanta possa tornare in tempi brevi.
Con 1 solo gol e 3 assist e una fantamedia di 6.42, Koopmeiners non è ancora riuscito ad avvicinarsi ai livelli raggiunti nella scorsa stagione, quando concluse il campionato con 12 gol, 5 assist e una fantamedia di 7.53. Gli infortuni rimediati ultimamente lo stanno ostacolando non poco, ma se dovesse ritrovare la forma potrebbe tornare a fare le fortune della Juventus e, quindi, anche a risplendere al Fantacalcio.