Juventus, fastidio per Kean: l’attaccante si allena a parte
Continua la preparazione estiva della Juventus. I bianconeri, in attesa di novità sul mercato anche dopo le parole di Giuntoli nella conferenza stampa di presentazione, si allenano in vista dell’inizio di stagione e della tournée americana, per cui partiranno nella prossima settimana. Tournee a cui, però, non si sa se parteciperà anche Moise Kean. L’attaccante, infatti, ha sentito un fastidio muscolare al flessore ed è in dubbio a causa di questo nuovo infortunio.
Juve, infortunio per Kean: fastidio al flessore
Il giocatore classe 2000, nel corso dei primi allenamenti della seconda settimana di preparazione, ha sentito un fastidio al flessore e, per prevenzione, si è fermato. Un ulteriore problema che richiama l’infortunio subito lo scorso aprile, proprio nella stessa zona del corpo. In questo senso, dunque, si può anche spiegare la foto postata nella giornata di ieri da Bonucci su Instagram, in cui si vedeva l’attaccante di Vercelli ritratto con tutti i giocatori fuori rosa.
Subito problemi, dunque, per Massimiliano Allegri, che deve fare i conti con il primo infortunio muscolare della stagione. La speranza della Juventus è ovviamente quella di non ripetere la scorsa annata, che ha visto spesso i bianconeri soffrire di defezioni a causa dei tanti infortuni. L’inizio, però, non è dei migliori. Non è ancora chiara l’intensità del fastidio sentito dal numero 18, né lo sono i tempi di recupero. La certezza è che, in caso di grosso problema, Allegri e il proprio staff possano decidere di lasciare l’attaccante a Torino, in modo da poter recuperare con calma e senza la fretta della preparazione alle amichevoli.
Il programma della tournée americana
I bianconeri partiranno venerdì 21 luglio per gli Stati Uniti, dove sosteranno fino al 3 agosto. In quei giorni, i ragazzi di Allegri affronteranno tre amichevoli di grande prestigio, come ormai da tradizione. La stagione si aprirà il 23 luglio con la sfida contro il Barcellona a Santa Clara, programmata per le 4:30 italiane. Dopodiché sarà il turno del derby italiano contro il Milan, che si giocherà il 28 luglio a Carson. Infine, i bianconeri affronteranno il Real Madrid, il 3 agosto a Orlando.