Home » Fantacalcio News » Juventus, intervento ok per Bremer: tempi di recupero e quando torna in campo

Juventus, intervento ok per Bremer: tempi di recupero e quando torna in campo

Juventus, intervento riuscito per Bremer

Juventus, intervento riuscito per Bremer (IMAGO)

Il difensore della Juventus Bremer si è sottoposto a intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.

L’infortunio, gli esami che confermano le prime preoccupanti sensazioni e adesso l’intervento chirurgico.

Il difensore della Juventus Gleison Bremer, infortunatosi durante il match di Champions League vinto dai bianconeri in trasferta contro il Lipisia, quest’oggi è stato sottoposto a intervento chirurgico.

Il brasiliano, ricordiamo, ha riportato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro: un infortunio che lo costringerà a un lungo stop.

Questa mattina Bremer è stato operato a Lione e nei prossimi giorni inizierà il percorso di recupero che lo porterà a tornare in campo.

Intervento chirurgico riuscito per Bremer

Come comunicato dalla Juventus con una  nota ufficiale pubblicata sul proprio sito web, Bremer questa mattina è stato operato. Questo il comunicato della società bianconera:

Gleison Bremer questa mattina è stato sottoposto ad intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. L’intervento, eseguito presso l’Hôpital Privé Jean Mermoz di Lione dal Dottor Bertrand Cottet-Sonnery alla presenza del responsabile sanitario della Juventus dott. Luca Stefanini, è perfettamente riuscito e il calciatore inizierà nei prossimi giorni l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica”.

Juventus, intervento riuscito per Bremer
Juventus, intervento riuscito per Bremer (imago)

Tempi di recupero lunghi

L’infortunio riportato da Bremer è sicuramente tra i peggiori che un calciatore può subire. La lesione del legamento crociato del ginocchio in genere comporta uno stop che va dai 6 agli 8 mesi: tradotto, stagione compromessa per il brasiliano.

Se tutto andrà per il verso giusto, infatti, il difensore brasiliano tornerà a disposizione di Thiago Motta tra maggio e giugno 2025, a campionato ormai finito o comunque agli sgoccioli. La speranza del mondo bianconero è quello di averlo a disposizione per il Mondiale per Club in programma dal 15 giugno al 13 luglio.