Juventus, intervento ok per Bremer: tempi di recupero e quando torna in campo
Il difensore della Juventus Bremer si è sottoposto a intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.
L’infortunio, gli esami che confermano le prime preoccupanti sensazioni e adesso l’intervento chirurgico.
Il difensore della Juventus Gleison Bremer, infortunatosi durante il match di Champions League vinto dai bianconeri in trasferta contro il Lipisia, quest’oggi è stato sottoposto a intervento chirurgico.
Il brasiliano, ricordiamo, ha riportato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro: un infortunio che lo costringerà a un lungo stop.
Questa mattina Bremer è stato operato a Lione e nei prossimi giorni inizierà il percorso di recupero che lo porterà a tornare in campo.
Intervento chirurgico riuscito per Bremer
Come comunicato dalla Juventus con una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito web, Bremer questa mattina è stato operato. Questo il comunicato della società bianconera: “Gleison Bremer questa mattina è stato sottoposto ad intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. L’intervento, eseguito presso l’Hôpital Privé Jean Mermoz di Lione dal Dottor Bertrand Cottet-Sonnery alla presenza del responsabile sanitario della Juventus dott. Luca Stefanini, è perfettamente riuscito e il calciatore inizierà nei prossimi giorni l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica”.
Di seguito, invece, il messaggio pubblicato dallo stesso calciatore su Instagram dopo l’operazione: “Questo è il primissimo passo verso il rientro! Grazie a tutti per i messaggi che mi avete mandato, l’affetto che ho ricevuto in questi giorni è stato qualcosa di fantastico 🙏🏾❤️”.
Tempi di recupero lunghi
L’infortunio riportato da Bremer è sicuramente tra i peggiori che un calciatore può subire. La lesione del legamento crociato del ginocchio in genere comporta uno stop che va dai 6 agli 8 mesi: tradotto, stagione compromessa per il brasiliano.
Se tutto andrà per il verso giusto, infatti, il difensore brasiliano tornerà a disposizione di Thiago Motta tra maggio e giugno 2025, a campionato ormai finito o comunque agli sgoccioli. La speranza del mondo bianconero è quello di averlo a disposizione per il Mondiale per Club in programma dal 15 giugno al 13 luglio.