Juventus, richiamo dallo sponsor Allianz dopo la rissa con l’Inter: cosa è successo
La Juventus riceverà nei prossimi giorni per iscritto un richiamo di Allianz, uno dei maggiori sponsor del club, a causa del comportamento censurabile di alcuni calciatori nella sfida di Coppa Italia contro l’Inter. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, l’amministratore delegato di Allianz Italia, Giacomo Campora, ha preannunciato l’invio della comunicazione ufficiale al club bianconero in un video per dipendenti e agenti. Nel mirino la rissa che, nell’acceso finale di partita di Juventus-Inter, ha visto protagonisti Cuadrado e Handanovic. Di seguito le parole di Campora.
Juve, il richiamo dello sponsor Allianz dopo la rissa
Nei giorni successivi alla semifinale di Coppa Italia tra Juventus e Inter, l’amministratore delegato di Allianz aveva ritwittato un post de L’Equipe sugli insulti razzisti subiti da Lukaku allo Stadium, commentandolo con “Romelu Lukaku è un campione”. La lettera di richiamo, tuttavia, non sarà rivolta ai cori del tifo juventino, bensì al comportamento poco professionale dei calciatori bianconeri scesi in campo mercoledì scorso. Dopo il gol su rigore incassato all’ultimo secondo, infatti, all’Allianz Stadium è andato in scena un finale di gara molto concitato in cui sono stati espulsi Lukaku, Cuadrado e Handanovic.
Romelu Lukaku è un campione. https://t.co/i1k5gFw2fi
— GC 🌹 (@GiacomoCampora) April 6, 2023
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Giacomo Campora si è così pronunciato dopo gli spiacevoli avvenimenti del finale di partita all’Allianz Stadium: “Manderò una lettera ai vertici del club, perché non ritengo assolutamente accettabile che i giocatori che portano il nostro marchio sulla maglia adottino atteggiamenti del tutto censurabili e su cui non ammettiamo alcuna scusa legata all’agonismo sportivo”.
Il marchio Allianz, in realtà, non appare direttamente sulle maglie da gioco della Juventus. Con un accordo di sponsorizzazione da 73 milioni per il periodo dal 2017 al 2023, prolungato fino al 2030 per ulteriori 103 milioni, il nome della società tedesca compare sulle divise da allenamento, le pettorine, sul retro delle maglie delle Women e soprattutto dà il nome allo stadio bianconero.