Juventus-Inter, le probabili formazioni

Mehdi Taremi, attaccante dell'Inter (imago)
Le probabili formazioni del match fra Juventus e Inter: le possibili scelte di Thiago Motta e Simone Inzaghi per la 25ª giornata di Serie A
Domenica 16 dicembre alle 20:45, l’Allianz Stadium di Torino, sarà il teatro del big match della 25ª giornata di Serie A tra Juventus e Inter.
La Juventus arriva a questa attesissima partita con il morale alto, dopo aver ottenuto due successi consecutivi. Nell’ultimo turno di campionato, i bianconeri hanno vinto contro il Como con una vittoria per 2-1. In settimana, invece, la squadra di Thiago Motta ha superato il PSV Eindhoven con lo stesso risultato conquistando un prezioso successo negli spareggi di Champions League.
L’Inter di Simone Inzaghi invece, si presenta alla sfida dopo aver battuto la Fiorentina per 2-1 nell’ultima giornata di Serie A, confermando il loro ottimo stato di forma.
Vediamo, in seguito, le probabili scelte dei due allenatori.
Le possibili scelte dei due allenatori
Thiago Motta sembra intenzionato a confermare in gran parte gli undici che hanno affrontato il PSV Eindhoven in settimana, ma rinunciando a Douglas Luiz fermatosi per infortunio. Confermato il solito 4-2-3-1 tra i pali, dovrebbe esserci Di Gregorio, autore di una solida prestazione in Europa. In difesa, sulle fasce dovrebbero agire Weah e Savona, vista la difficile ripresa di Cambiaso dall’infortunio e all’indisponibilità di Kelly nei giorni scorsi causa problemi gastrointestinali. Al centro, spazio ancora una volta alla coppia formata da Federico Gatti e Renato Veiga. A centrocampo invece, la regia dovrebbe essere affidata a Locatelli affiancato da Koopmeiners, di ritorno dal primo minuto. Davanti a loro, il trio offensivo dovrebbe essere composto da Yildiz, Weston McKennie e Francisco Conceição, pronti a supportare l’unica punta Randal Kolo Muani. L’attaccante francese appare destinato a vincere nuovamente il ballottaggio con Dusan Vlahovic, con il serbo pronto a entrare a gara in corso per dare il suo contributo.
L’Inter si prepara alla prossima sfida con la solita impostazione tattica: Simone Inzaghi dovrebbe confermare il classico 3-5-2. Tra i pali, non ci dovrebbe essere nessuna sorpresa: Yann Sommer sarà ancora il numero uno, pronto a guidare la retroguardia. In difesa, il trio dovrebbe essere composto da Pavard, Acerbi, favorito su De Vrij e Bastoni. A centrocampo, sulle corsie laterali, spazio a Denzel Dumfries e Federico Dimarco, chiamati a coprire entrambe le fasi di gioco. In mezzo, Hakan Calhanoglu sarà il perno della mediana, affiancato da Nicolò Barella e Mkhitaryan. In attacco, novità per Marcus Thuram, l’attaccante, infatti, ha svolto tutta la sessione di allenamento odierna in gruppo. Al momento, però, Taremi resta in vantaggio sul francese per partire dal primo minuto al fianco di Lautaro Martinez.

Le probabili formazioni di Juventus-Inter
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Weah, Gatti, Veiga, Savona; Locatelli, Koopmeiners; Conceição, Mckennie, Yildiz; Kolo Muani. Allenatore: Thiago Motta
I CONVOCATI: Perin, Pinsoglio, Di Gregorio, Alberto, Gatti, Kelly, Renato Veiga, Cambiaso, Savona, Rouhi, Locatelli, Koopmeiners, Thuram, Mckennie, Conceicao, Vlahovic, Yildiz, Gonzalez, Kolo Muani, Weah, Mbangula.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Taremi. Allenatore: Simone Inzaghi