Dopo il successo in campionato contro il Verona, la Juventus di Massimiliano Allegri è pronta a scendere in campo per la semifinale di andata di Coppa Italia contro l’Inter. I bianconeri martedì alle 21 ospiteranno all’Allianz Stadium i nerazzurri, mentre la gara di ritorno sarà giocata a “San Siro” è in programma per mercoledì 26 aprile sempre alle ore 21. Che scelte farà Allegri per il Derby d’Italia di Coppa? Di seguito la probabile formazione della Juventus contro l’Inter.
In vista del match la Juve ha reso nota la lista dei convocati: “Szczesny, Pinsoglio, Perin, De Sciglio, Bremer, Danilo, Alex Sandro, Gatti, Rugani, Locatelli, Cuadrado, Kostic, Miretti, Rabiot, Paredes, Fagioli, Barrenechea, Cihesa, Vlahovic, Milik, Kean, Di Maria, Soulè, Iling-Junior”.
Per l’impegno di Coppa Italia Allegri schiererà come sempre Perin tra i pali. Nella difesa a 3 che verrà proposta dall’allenatore bianconero ci saranno Gatti , Bremer e Danilo. A centrocampo agiranno Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot e Kostic, in attacco dovrebbe esserci Di Maria, e non Kean, a supporto di Vlahovic.
JUVENTUS (3-5-1-1) la probabile formazione: Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Vlahovic. All.: Allegri
C’è ancora un po’ di incertezza sulla presenza o meno dal primo minuto di Federico Chiesa. Ieri l’esterno offensivo bianconero si è allenato con i compagni che non hanno giocato nel match di sabato sera contro il Verona. Federico Chiesa, come spiegato da Allegri in conferenza stampa alla vigilia del Derby d’Italia di Coppa Italia, sarà a disposizione. Il numero 7 bianconero sta bene e sta recuperando al meglio gli ultimi acciacchi al ginocchio. Chiesa sarà a disposizione ma partirà dalla panchina. Si ipotizza il suo ingresso a gara in corso; in caso contrario, per rivedere Chiesa in campo bisognerà attendere la gara del prossimo 8 aprile quando la Juventus scenderà in campo in casa della Lazio.
Se Chiesa farà parte dei convocati per il match contro l’Inter, diverso è il discorso per Paul Pogba. Il francese non ci sarà nel Derby d’Italia, ma come rivelato da Allegri in conferenza stampa da mercoledì tornerà ad allenarsi con il resto della squadra. Motivo per il quale è ipotizzabile una sua convocazione per il match di sabato contro la Lazio.