Cresce la febbre per il Derby d’Italia che ruberà la scena a tutti gli altri match della tredicesima giornata di Serie A. Juventus-Inter sarà, però, anche il “derby degli infortunati” a causa delle tante e pesanti assenze di ambedue le squadre. Se da un lato Allegri, già reduce delle assenze extracampo di Fagioli e Pogba, dovrà aspettare di valutare le condizioni di Locatelli, Miretti, McKennie tutti alle prese con i rispettivi infortuni, Simone Inzaghi ha perso Bastoni in difesa e deve fare i conti con la pesante assenza di Pavard; da valutare invece il recupero di Cuadrado.
Come precedentemente detto i bianconeri avranno diverse assenze a centrocampo, dove saranno disponibili al 100% solo Rabiot e Nicolussi Caviglia. Miretti, dopo lo stop con l’Under 21, ha lavorato per tutta la seduta con il gruppo insieme a McKennie. I due, quindi, ci saranno quasi con certezza per il big match di domenica sera. Locatelli, invece, ha svolto la sessione di giovedì a parte e nonostante la lieve frattura alla decima costola subita contro il Cagliari farà di tutto per recuperare ed essere della partita. Weah non ci sarà: leggi qui il motivo.
In difesa saranno probabilmente confermati Gatti, Bremer e Rugani vista l’assenza di Danilo, ancora a parte per l’infortunio rimediato con la Seleçao lo scorso 13 ottobre durante la partita contro il Venezuela e sicuramente out con i nerazzurri. Discorso diverso per Alex Sandro, lontano dal rettangolo verde per una lesione di medio grado del bicipite femorale della coscia sinistra, che è tornato ad allenarsi in gruppo alla Continassa e ci sarà, anche se difficilmente dall’inizio. Anche se dovesse recuperare, è difficile che il calciatore potrà essere tra i titolari della partita. Anche il giovane Huijsen sarà da valutare nei prossimi giorni, mentre resta out ancora De Sciglio per la rottura del crociato anteriore. Per lui la strada per il rientro è ancora lunga, si stima fine dicembre.
Anche Simone Inzaghi dovrà fare i conti con il fattore infortuni in vista di Juventus-Inter. In difesa mancherà Alessandro Bastoni, che dopo aver abbandonato la Nazionale salterà sia la Juventus che il Benfica per un infortunio al polpaccio (LEGGI QUI I DETTAGLI). Resta ai box anche Pavard, che nella giornata di giovedì è stato sottoposto a terapie insieme allo stesso Bastoni per la lussazione della rotula del ginocchio sinistro. Difesa obbligata quindi per i nerazzurri con Darmian, De Vrij e Acerbi.
Nessun problrma per Hakan Calhanoglu che era stato escluso dalla lista dei convocati in nazionale per un’infezione alle vie respiratorie superiori. Ci sarà anche Marko Arnautović, reduce da una botta presa in Estonia-Austria.
Difficile, invece, la presenza di Juan Cuadrado. L’ex Juve, che ora veste la maglia nerazzurra, ha subito un’infiammazione del tendine achilleo sinistro che lo ha tenuto lontano dal campo per diverse partite. Il colombiano ha svolto una parte della seduta del giovedì in gruppo insieme ai compagni senza accusare fastidi, ma rimarrà in dubbio fino alla vigilia. Da valutare quindi il suo ritorno all’Allianz Stadium, questa volta da ex…
A cura di Gabriele Giammona