Fantacalcio News

Juventus-Inter, le formazioni ufficiali

Il primo atto del doppio confronto tra Juventus ed Inter in semifinale di Coppa Italia si gioca all’Allianz Stadium di Torino. Il derby d’Italia va in scena per la terza volta in stagione dopo i due successi bianconeri in campionato: 2-0 all’andata, 0-1 al ritorno. Ai quarti di finale in gara secca la Vecchia Signora ha superato la Lazio grazie a una rete di Bremer, mentre alla Beneamata è bastato un goal di Darmian per eliminare l’Atalanta. In attesa del fischio d’inizio fissato alle ore 21:00, scopriamo di seguito le formazioni ufficiali di Juventus-Inter.

Come arriva la Juventus

Il gruppo di Allegri giunge alla sfida galvanizzato da un periodo di fiducia contraddistinto da cinque vittorie consecutive tra Serie A ed Europa League. In campionato, settimana dopo settimana, prosegue la rincorsa a un piazzamento europeo e mai prima d’ora la qualificazione in Champions League appare possibile. Uno dei fattori più incisivi in tal senso è la solidità difensiva, marchio di fabbrica della Juventus di Max: sono, infatti, 17 i clean sheet ottenuti nelle 28 giornate di campionato.

Come arriva l’Inter

Al contrario, l’Inter attraversa il momento più negativo della stagione in corso dato che manca al successo addirittura dal 2-0 al Lecce del 5 marzo. Dopo quel match i nerazzurri hanno strappato il pass per i quarti di finale di Champions League vincendo il doppio scontro contro il Porto, ma nel frattempo hanno inanellato una serie di tre sconfitte consecutive in Serie A contro Spezia, Juventus e Fiorentina. La qualificazione alla prossima edizione della “coppa dalle grandi orecchie” non appare più scontata, pertanto con ogni probabilità i risultati del mese di aprile saranno fondamentali per determinare il futuro a Milano di Inzaghi.

Le formazioni ufficiali di Juventus-Inter

JUVENTUS (3-5-1-1): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri

INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi

Published by
Redazione