È la settimana di Juventus-Inter. Domenica sera, all’Allianz Stadium, andrà in scena il derby d’Italia, appuntamento fondamentale per il proseguo del campionato di entrambe le squadre: per rimanere ancorati al sogno scudetto, sarà necessario vincere. L’Inter è reduce da un periodo complicato dove ha collezionato una sola vittoria nelle ultime sette uscite e ha bisogno di invertire la rotta in uno scontro diretto così importante. Ma come stanno i nerazzurri?
De Vrij verso il no, Brozovic verso il sì. È questo l’ultimo aggiornamento dalla Pinetina, riportato dal Corriere dello Sport: il problema al polpaccio accusato dal difensore olandese è infatti più serio del previsto e verrà trattato con assoluta cautela. De Vrij ha ripreso a lavorare anche in campo, ma nessuno in casa Inter vuole correre rischi per poter contare su di lui per tutto l’importantissimo finale di stagione. I prossimi due giorni, comunque, proveranno a sciogliere ogni dubbio, ma la prudenza tende a immaginare un altro forfait.
Fondamentale sarà anche il recupero di Brozovic: nelle partite senza il croato l’Inter ha fatto molta fatica e Simone Inzaghi spera di poterlo regolarmente schierare sulla mediana. Sempre secondo il Corriere dello Sport, il centrocampista non ha forzato nelle ultime sedute ma sta alternando palestra e lavoro sul campo. C’è cautela ma si va verso il rientro tra i titolari già domenica sera: si procede gradualmente, nei prossimi giorni l’allenatore spera di ritrovare la certezza di avere il suo metronomo nel big match contro la Juventus.