Juventus, gol di Alex Sandro o Morata? La decisione della Lega
La Juventus ha ribaltato il momentaneo vantaggio dell’Inter propiziato dal destro di Barella grazie a due reti nel giro di due minuti. La Coppa Italia resta comunque in bilico, con un solo gol a divedere le due squadre e ancora uno spezzone di gara da giocare.
L’autore del primo gol della Juventus è piuttosto dubbio. Sul tiro di Alex Sandro dal limite dell’area, Morata è andato vicino alla deviazione che avrebbe ingannato Handanovic per il gol del momentaneo 1-1. Ma la deviazione c’è stata? La decisione della Lega sul gol della Juventus.
Gol di Alex Sandro o di Morata?
La deviazione pare non esserci stata. La Lega ha assegnato il gol al terzino brasiliano che fu protagonista, in negativo, della finale di Supercoppa Italiana proprio tra Juventus e Inter. Il movimento dell’attaccante spagnolo ha dunque ingannato il numero 1 nerazzurro che non è riuscito a calcolare la traiettoria del pallone e si è fatto beffare.
La Juventus vuole vincere la finale per portare a casa un trofeo anche quest’anno. Fuori da Champions, scudetto e sconfitta nella finale di Supercoppa Italiana proprio per mano dell’Inter, la squadra di Allegri vuole la vittoria che varrebbe la Coppa Italia numero 15 nella storia. L’Inter, dall’altra parte, vuole vincere la coppa per mettere in bacheca il secondo trofeo della stagione, aspettando di capire cosa succede in campionato. L’Inter deve sperare in una sconfitta dei cugini del Milan per riprendersi la vetta del campionato e sperare di vincere il secondo scudetto consecutivo.
Juventus-Inter, formazioni e risultato
JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Danilo (Morata 41′), De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Rabiot, Zakaria (Locatelli 67′); Cuadrado, Dybala, Bernardeschi (Bonucci 67′); Vlahovic.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, D’Ambrosio (Dimarco 63′); Darmian (Dumfries 63′), Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko (Correa 63′).
Juventus-Inter 2-1 (Barella 7′, Alex Sandro 50′, Vlahovic 52′)