Vittoria sofferta della Juventus contro l’Inter. I nerazzurri hanno quasi dominato il primo tempo ma nel secondo è arrivato prima il gol di Rabiot e poi il gol annullato a Danilo per un fallo di mano. Il raddoppio è arrivato col gol di Nicolò Fagioli sempre con un assist di Filip Kostic. Queste le parole nell’intervista post partita di Massimiliano Allegri che ha parlato della sua Juventus e non solo.
SU RABIOT – “Rabiot ci ho parlato prima dell’eventuale trasferimento, era contento di andare, anche se gli ho detto che alla Juve era stimato da tutti. Per me è un giocatore importante, con margini di miglioramento ed oggi ha fatto un’ottima partita. La squadra nei momenti di difficoltà è stata brava, soprattutto nel primo tempo contro una grande squadra come l’Inter, anche con un pizzico di fortuna. Abbiamo avuto un atteggiamento propositivo, in più ci siamo aiutati l’un l’altro, così è più facile portare a casa il risultato. Sicuramente nel secondo tempo abbiamo giocato meglio”.
SULLA PARTITA –“Il nuovo modulo ha dato sicuramente certezze, ma le sicurezze sono anche in dei momenti della partita con l’atteggiamento giusto. Dobbiamo recuperare tutti e rimanere con questo atteggiamento. Tornare a vincere contro l’Inter è soddisfacente dopo 4 volte dove non portavamo a casa il massimo risultato. Il campionato è ancora lungo, questa è una vittoria che ci da morale”.
SUI PROSSIMI MATCH – “Dobbiamo riazzerare tutto da domani e pensare a Verona e Lazio. Dobbiamo guardare le squadre davanti a noi, il Napoli sta andando al massimo, dopo la sosta si vedrà cime si rientrerà. Con la vittoria di stasera non dobbiamo sentirci arrivati, lavorare e recuperare tutti i giocatori infortunati anche in virtù dell’Europa League. Un passettino alla volta come è giusto fare e pensare“