Dopo la sconfitta contro l’Empoli e la penalizzazione di 10 punti in classifica la Juventus si prepara a tornare in campo. Domenica 28 maggio alle 20:45 la squadra di Massimiliano Allegri affronterà il Milan, big match fondamentale per le speranze dei bianconeri di qualificarsi alla prossima Champions League. In vista della sfida contro i rossoneri, però, l’allenatore della Juventus rischia di fare a meno di Vlahovic, alle prese con un infortunio.
L’attaccante bianconero sta migliorando dopo i problemi avuti negli scorsi giorni ed è in ballottaggio con Milik per una maglia da titolare contro il Milan. Nonostante la stagione difficoltosa, quindi, Allegri potrebbe affidarsi a lui contro i rossoneri.
Nel corso dell’allenamento di giovedì 25 maggio Vlahovic ha subito un affaticamento al tendine sartorio e ha lavorato a parte. Le condizioni del bomber serbo non sembrano essere gravi, ma la sua presenza nella sfida contro il Milan risulta a rischio.
Nella giornata del 26 maggio, le condizioni dell’attaccante serbo sono decisamente migliorato: Vlahovic si è allenato con il gruppo, ma solo alla vigilia della partita sarà possibile sapere se il classe 2000 sarà a disposizione di Massimiliano Allegri. Nel caso in cui non dovesse farcela, pronto al suo posto uno tra Milik e Kean. Seguiranno aggiornamenti.
È stata una stagione particolarmente difficile per Dusan Vlahovic, che ha dovuto fare i conti con una lunga serie di problemi fisici. L’attaccante serbo è stato infatti colpito dalla pubalgia che lo ha costretto a lungo a rimanere ai box.
In totale il classe 2000 ha collezionato fin qui 25 presenze, riuscendo comunque a segnare 10 gol e a fornire 1 assist. Numeri che non sono in assoluto negativi, ma che dopo le 24 reti della passata stagione rispecchiano un’annata sicuramente complessa.
Al fantacalcio Vlahovic ha quindi deluso, con una fantamedia di appena 7,16 ma soprattutto ben 10 partite senza voto, che potrebbero diventare 11 nel caso in cui non dovesse essere a disposizione per la sfida contro il Milan.