Home » Fantacalcio News » Juventus, chi gioca in attacco in assenza di Vlahovic? Le opzioni per Thiago Motta

Juventus, chi gioca in attacco in assenza di Vlahovic? Le opzioni per Thiago Motta

Juventus, chi gioca in attacco in assenza di Vlahovic? Le opzioni per Thiago Motta

Thiago Motta, allenatore Juventus (Imago)

È uscito dal campo con la propria nazionale a causa di un infortunio: chi può giocare nell’attacco della Juventus in assenza di Vlahovic?

La Juventus è preoccupata per Dusan Vlahovic, che è uscito al 88′ della sfida tra Serbia e Danimarca per un problema muscolare.

Dalle immagini e dalle smorfie del giocatore, che è stato accompagnato da un membro dello staff della Nazionale, sembrerebbe trattarsi di un infortunio alla coscia sinistra.

Vlahovic stesso ha confermato di aver avvertito dolore in quella zona e ha dichiarato: “Ho sentito dolore alla coscia, a Torino vedrò qual è la situazione.” Il serbo potrebbe dunque saltare il big match con il Milan.

Vediamo quindi chi potrebbe giocare al posto dell’attaccante e come cambierebbe la Juve di Motta.

Juventus, chi gioca in assenza di Vlahovic

Con Vlahovic a rischio per il big match contro il Milan, la Juventus potrebbe valutare diverse soluzioni. Kenan Yildiz potrebbe essere schierato da falso nove, un ruolo che gli consentirebbe di legare i reparti grazie alle sue caratteristiche da regista offensivo. Il giovane talento tornerà presto a disposizione dopo l’impegno con la Turchia.

Un’altra opzione è Timothy Weah, che ha già giocato come centravanti in alcuni spezzoni di partita. Con la sua velocità, potrebbe dare profondità e verticalità all’attacco. Altri candidati includono Mbangula e Koopmeiners, ma la carta più concreta resta Yildiz, mentre Nico Gonzalez, ancora infortunato, non dovrebbe essere disponibile per San Siro.

Juventus, cosa cambia con l'infortunio di Vlahovic
Timothy Weah, ala della Juventus (credits Andrea Rosito)

Dubbio Vlahovic, le mosse di Thiago Motta

Alla domanda chi gioca in assenza di Vlahovic nella Juve, sarebbe possibile rispondere andando a vedere chi ha giocato al suo posto nel caso in cui il serbo non avesse disputato alcune partite. Eppure, l’attaccante serbo ha giocato da titolare in tutte le 12 giornate di campionato e anche nelle quattro partite di Champions League disputate finora.

Tuttavia, nel caso in cui l’infortunio dovesse rivelarsi più grave del previsto e costringere Vlahović a saltare più di una partita, potrebbe esserci l’occasione per Motta di sperimentare soluzioni alternative, cercando di tappare il vuoto in attacco. Senza prime punte a disposizione, l’allenatore della Juventus potrebbe provare diverse configurazioni tattiche per adattarsi alla situazione.