Infortunio Szczesny in amichevole – Problema di natura fisica per Wojciech Szczesny nell’amichevole tra Juventus e Standard Liegi. Il portiere polacco, infatti, ha accusato dei problemi al collo che non gli consentivano di girarsi bene, specialmente sul lato destro: un fastidio non dovuto – secondo le prime ricostruzioni – a un colpo subito nel corso del match, ma legato a uno movimento innaturale compiuto dal polacco. Nelle prossime ore comunque si capirà di più sulle sue condizioni. Quel che è certo è che Szczesny ha lasciato il campo all’intervallo: al suo posto Allegri ha mandato in campo il suo secondo, Mattia Perin.
I problemi in casa Juventus proseguono, infatti adesso alla lista degli infortunati si è aggiunto anche il portiere polacco Wojciech Szczesny, uno tra i migliori giocatori del mondiale in Qatar 2022. Il numero uno bianconero è stato costretto a lasciare il campo proprio nell’amichevole di oggi, 30 dicembre 2022, a causa di un problema al collo. Adesso quindi, così come molti altri giocatori della Juventus, tra cui Federico Chiesa che era appena rientrato dal lungo stop, è in dubbio per la sfida della 16ª giornata di Serie A.
La squadra di Massimiliano Allegri infatti mercoledì 4 gennaio 2023 tornerà a giocare il campionato. Ad attendere i bianconeri ci sarà la Cremonese. Szczesny, tuttavia, è stato prontamente sostituito dal suo compagno di reparto Mattia Perin.
Ora non resta che attendere e capire l’entità dell’infortunio. Il portiere già nelle prime partite del campionato è rimasto fuori per 8 match a causa di qualche infortunio.