Arrivano buone notizie per Massimiliano Allegri e la sua Juventus; nel corso del derby contro il Torino, Szczesny ha subito un infortunio in seguito ad un colpo subito alla parte superiore del viso. Il portiere polacco dopo essere stato operato per una frattura alle ossa nasali sembra abbia recuperato la condizione per poter scendere in campo nella prossima partita di campionato.
Il comunicato della Juventus poco dopo l’intervento chirurgico a cui è stato sottoposto il portiere qualche giorno fa:
“In seguito allo scontro di gioco durante la gara Torino-Juventus, Wojciech Szczęsny al termine della partita è stato sottoposto ad intervento chirurgico di riduzione della frattura delle ossa nasali. L’intervento, eseguito dal dott. Libero Tubino alla presenza del medico sociale Marco Freschi, presso l’ospedale di Chivasso è perfettamente riuscito. Il calciatore verrà dimesso nelle prossime ore e le sue condizioni verranno monitorate quotidianamente“.
Nonostante l’infortunio al naso rimediato durante il derby contro il Torino e la conseguente operazione al naso, Szczesny sembra abbia recuperato a pieno dal problema. Secondo quanto riportato da Giovanni Guardalà a Sky Sport, il polacco quindi è in grado di scendere in campo nella sfida tra Cagliari e Juventus.
Dopo il pareggio a reti inviolate nel derby della Mole tra il Torino e la Juventus. Vlahovic e compagni dovranno cercare di ottenere i 3 punti contro il Cagliari, per poi arrivare al meglio al ritorno di Coppa Italia contro la Lazio.
Dopodiché, a seguito della sfida dell’Olimpico, sarà il turno di Milan e Roma. Quello contro i rossoneri rappresenta un vero e proprio scontro diretto per il secondo posto, per stabilire chi conquisterà la mattonella in classifica alle spalle dell’Inter. Infine, Salernitana, Bologna e Monza a chiudere il campionato dei bianconeri. Nel frattempo però, la Juventus resta in attesa di capire le reali condizioni di Szczesny e di saperne di più sul suo infortunio. Un suo eventuale forfait potrebbe condizionare e non poco il finale di stagione della squadra di Allegri.