Home » Fantacalcio News » Juventus, infortunio Savona: le sue condizioni

Juventus, infortunio Savona: le sue condizioni

Juventus, infortunio Savona: l'esito degli esami

Nicolò Savona, difensore Juventus (imago)

Emergono novità sull’infortunio del difensore della Juventus Nicolò Savona, che in mattinata si è sottoposto agli esami strumentali del caso

Nonostante la preziosa vittoria sul campo del Cagliari per 1-0 grazie alla rete di Dusan Vlahovic, la Juventus deve fare i conti tuttavia con una serie di infortuni riscontrati negli ultimi giorni.

A impensierire Thiago Motta sono difatti le condizioni di Nicolò Savona che, a seguito di un problema muscolare, non era partito insieme ai compagni per la sfida dell’Unipol Domus.

Nella mattinata di oggi, lunedì 24 febbraio, il difensore classe 2003 si è recato al J Medical per effettuare i consueti esami strumentali per chiarire la reale entità dell’infortunio e i possibili tempi di recupero.

Esami che hanno evidenziato una elongazione del bicipite femorale della coscia destra. Giocatore che inizierà le cure del caso per tornare al più presto a disposizione di Thiago Motta.

I numeri al Fantacalcio

Una stagione sino ad ora tutto sommato molto positiva per Nicolò Savona, al suo primo campionato tra i professionisti. Il terzino classe 2003 ha da subito conquistato la fiducia di Thiago Motta, che lo ha difatti schierato dall’inizio in ben 16 gare di Serie A, offrendo in cambio prestazioni di buonissimo livello.

Una sorpresa anche per tutti i fantallenatori che hanno deciso di scommettere su di lui a inizio stagione, in virtù anche dei due gol messi a referto: il primo contro il Verona nello 0-3 della 2a giornata e il secondo nella vittoria esterna per 2-0 sul campo dell’Udinese. Un rendimento positivo che si rispecchia anche nella media voto, che si aggira momentaneamente sul 5,93, mentre la fantamedia registra un 6,14.

Juventus, infortunio Savona: l'esito degli esami
Thiago Motta, allenatore Juventus (IMAGO)

I prossimi impegni della Juventus

Dopo la preziosa vittoria esterna sul campo del Cagliari, la Juventus di Thiago Motta è già al lavoro per preparare le prossime sfide che saranno cruciali per il raggiungimento degli obiettivi preposti a inizio stagione. Mercoledì 26 febbraio, i bianconeri ospiteranno l’Empoli di Roberto D’Aversa nella gara valevole per i quarti di finale di Coppa Italia.

A seguire, ci sarà la sfida al Verona di Paolo Zanetti, in programma lunedì 3 marzo, ancora una volta tra le mura amiche dell’Allianz Stadium. Il 9 marzo sarà poi il turno del big match casalingo contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, per poi volare al Franchi una settimana dopo per affrontare la Fiorentina di Raffaele Palladino. A chiudere il mese di marzo sarà la sfida interna contro il Genoa, in netto miglioramento dall’arrivo di Patrick Vieira sulla panchina rossoblù.