Sono arrivate novità importanti dall’ultimo allenamento della Juventus sul fronte infortuni. Massimiliano Allegri, infatti, in vista della sfida di campionato in trasferta contro il Frosinone, che avrà luogo il 23 dicembre alle ore 12:30, ha ancora qualche dubbio a centrocampo. In particolare, dalla sessione di allenamento della Juventus della mattina del 18 dicembre sono emersi degli aggiornamenti sull’infortunio di Adrien Rabiot.
Come emerso dagli aggiornamenti dalla Continassa, il centrocampista francese non ha preso parte all’allenamento odierno della squadra. Per lui è stata riservata una sessione di allenamento in palestra. Rabiot si era infortunato a seguito di un pestone rimediato nel match di campionato contro il Napoli, vinto per 1-0 dalla squadra di Allegri. A peggiorare la situazione del numero 25 è stato poi un colpo al costato subito durante una sessione di allenamento della scorsa settimana, durante la preparazione della gara con il Genoa.
Questo duro colpo ha costretto Allegri a tenere Rabiot lontano dal campo proprio per la trasferta di Marassi. Ciò che rincuora sia i fantallenatori che i tifosi bianconeri è che, in seguito agli esami effettuati, è stata esclusa ogni tipo di frattura. Nonostante ciò, il francese è ancora dolorante e le sue condizioni saranno monitorate nel corso dei prossimi giorni. Dunque, l’allenatore probabilmente valuterà se impiegarlo allo Stirpe solo all’ultimo minuto.
Nel caso in cui Rabiot non dovesse farcela al suo posto potrebbe tornare la pedina Miretti, che però non ha convinto contro il Genoa. Alla luce di questo, è forte la possibilità che venga sostituito da Iling in versione mezz’ala oppure che Allegri possa affidarsi a Yildiz.
Il centrocampista francese nel corso della stagione attuale ha disputato 14 presenze in campionato, tutte da titolare, per un totale di 1260 minuti in campo. Inoltre, è stato molto di aiuto nella fase offensiva dei bianconeri. Infatti, solamente in questa prima metà di stagione, ha totalizzato 2 gol e servito 3 assist ai suoi compagni. C’è poi da sottolineare la sua fantamedia che è pari a 6.71.