Brutte notizie in casa Juventus, Rabiot infatti ha lasciato il campo per infortunio. Nel lunch match giocato domenica contro il Frosinone, nel corso della prima mezz’ora di gara, il centrocampista francese è stato sostituito da Carlos Alcaraz. L’uscita prematura dal terreno di gioco sarebbe riconducibile ad uno scontro di gioco con Bremer.
Le condizioni sull’infortunio di Rabiot saranno valutate con maggiore certezza nelle prossime ore da parte della Juventus, ma le prime analisi portano ad una lussazione alla falange del primo dito del piede sinistro. Prossimamente, il mediano francese verrà sottoposto ad esami strumentali per capire meglio il problema e determinare i suoi tempi di recupero.
Tanta sfortuna dunque per Rabiot, rientrato a pieno nelle ultime tre gare contro Inter, Udinese e Verona, dopo aver saltato i match con Empoli e Lecce. Numeri stagionali importanti fin qui, che rimarcano ancora di più l’importanza del ragazzo in questa Juventus.
Un bottino di 21 presenze in campionato, condite da quattro gol e due assist per Rabiot, autore poi di ben altre prestazioni di rilievo lì in mezzo al campo. Una certezza per Allegri così come per i tanti fantallenatori che hanno scommesso sulle sue qualità. La fantamedia stagionale è pari al 6.76, mentre la sua (seppur breve) prestazione contro il Frosinone è stata valutata 5.5 dai pagellisti di Leghe Fantacalcio.