Juventus, infortunio in allenamento per Rabiot
La stagione della Juventus è stata a dir poco travagliata. I bianconeri, infatti, dopo la penalizzazione definitiva di 10 punti, sono arrivati settimi in campionato con 62 punti. La prossima stagione, quindi, saranno costretti a prendere parte alla Conference League. Nell’ultima giornata, però, avevano sfiorato il sorpasso contro la Roma, che stava pareggiando contro lo Spezia all’Olimpico e che li avrebbe portati in Europa League. Una delle notizie positive di questo campionato per la Juventus, comunque, è stata la buona condizione che ha messo in mostra Adrien Rabiot che, però, ha accusato un infortunio durante un allenamento con la Francia.
Juventus, infortunio per Rabiot
Rabiot ha accusato un problema muscolare durante l’allenamento con la Francia. Il centrocampista della Juventus, infatti, ha effettuato un’ecografia ed una risonanza che hanno mostrato una lesione al polpaccio. Questo lo costringerà a saltare le gare in programma per gli uomini di Deschamps.
La Francia, infatti, deve affrontare Gibilterra il 16 giugno e la Grecia il 19 giugno. Al suo posto è stato chiamato il calciatore dell’Aston Villa, Boubacar Camara.
I suoi numeri in stagione
Rabiot ha preso parte a 32 match in Serie A in cui è riuscito a realizzare 8 reti ed a fornire 4 assist. Questi numeri, perciò, gli hanno permesso di ottenere una mediavoto pari a 6.30 ed una fantamedia di 7.03. Ha giocato, invece, 5 delle 6 partite del deludente girone in Champions League dei bianconeri ed ha anche siglato 2 gol.
In Europa League, poi, nelle 8 gare giocate ha collezionato 1 rete e 2 assist. Non è riuscito, invece, a realizzare reti o a fornire assist nelle 3 partite che ha effettuato in Coppa Italia.