Preoccupano le condizioni di Pogba. Il francese, dopo aver lasciato in anticipo l’ultimo allenamento zoppicante, si è sottoposto a degli accertamenti per valutare le sue condizioni. Questo il comunicato della Juventus: “A seguito del dolore riferito al ginocchio destro, Paul Pogba è stato sottoposto ad approfondimenti radiologici che hanno evidenziato una lesione del menisco laterale. Nelle prossime ore sarà sottoposto ad una consulenza ortopedica specialistica. Pertanto, non prenderà parte alla trasferta di Dallas per proseguire le cure”. Nelle prossime ore è prevista una consulenza ortopedica specialistica.
Al momento, l’entità dell’infortunio terrà Pogba ai box per le prossime partite della tournée negli Stati Uniti della Juve. La lesione del menisco esterno infatti, necessità di immediato riposo. Dopo la completa scomparsa dei sintomi iniziali, ovvero il gonfiore, il francese potrà tornare a praticare l’attività sportiva. Per superare l’infortunio che rallenterà la preparazione estiva di Pogba alla Juventus, si dovranno attendere circa 2 o 3 settimane. Molto dipenderà dal recupero del centrocampista, che anche durante il suo periodo al Manchester United ha avuto diversi stop per problemi fisici.
Starà quindi ad Allegri anche, valutare quando far rientrare in gruppo Pogba per le amichevoli estive e, soprattutto, per l’inizio della Serie A. La prima giornata, la Juventus affronterà il Sassuolo il 15 agosto alle ore 20:45.