Juventus, Weah uscito per un problema muscolare da valutare nelle prossime ore
Brutte notizie per Motta e la Juventus durante la prima partita di Serie A contro il Como: un giocatore è uscito dal campo per infortunio
Finalmente è ripartita la Serie A. Con lei, anche il Fantacalcio, che per qualcuno è già iniziato. Per quelli che, invece, faranno l’asta più avanti o dopo la chiusura del calciomercato, queste prime giornate possono rivelarsi utili a studiare possibili colpi.
La nuova Juventus di Thiago Motta, dopo la preseason, sta debuttando in campionato contro il Como, al suo ritorno in Serie A dopo 21 stagioni.
Ma, per l’allenatore bianconero, arrivano già le prime brutte notizie della stagione. Un calciatore della Juventus, infatti, è stato costretto ad abbandonare il campo in anticipo a causa di un infortunio.
Cosa è accaduto a Weah all’Alianz Stadium durante il primo tempo? Andiamo a scoprire cosa è successo.
Juventus, infortunio per Tim Weah
Durante un primo tempo praticamente perfetto della Juventus, l’unica brutta notizia è l’infortunio di Weah che, dopo aver anche messo la firma sulla partita, segnando il gol del 2-0, non è rientrato in campo dopo l’intervallo.
Al suo posto Thiago Motta ha scelto il giovane Nicolò Savona, all’esordio assoluto nel campionato di Serie A. Per Weah sembrerebbe essere un problema muscolare accusato alla coscia destra, sicuramente bisognerà attendere gli esami dei prossimi giorni per capire l’entità dell’infortunio e i possibili tempi di recupero.
La partita di Weah
Lo statunitense Weah ha giocato un buonissimo primo tempo, ma ha accusato un risentimento alla coscia destra a circa 5′ dalla fine del primo tempo. Il fatto singolare è che dopo aver sentito dolore e aver scelto di restare in campo almeno fino alla fine del primo tempo, al 46′ si è ritrovato un pallone buono per calciare e ha realizzato, da infortunato, la rete del 2-0 per la Juventus.
Nel post partita Thiago Motta ha parlato di lui e del suo infortunio: “Weah da quando è con noi ci ha aiutato molto. Oggi nell’azione del gol ha avuto un grande istinto, sentiva dolore ma quando un attaccante sente di poter colpire deve andare, speriamo non sia nulla di grave.” Bisognerà attendere gli esami strumentali dei prossimi giorni per capire l’entità dell’infortunio e gli eventuali tempi di recupero. I fantallenatori restano con il fiato sospeso, ma Weah prima di lasciare il campo ha regalato loro la prima gioia del campionato.