Home » Fantacalcio News » Juventus, ancora out Nico Gonzalez: niente derby

Juventus, ancora out Nico Gonzalez: niente derby

Juventus, ancora out Nico Gonzalez

Nico Gonzalez, Juventus (imago)

Nico Gonzalez non sarà a disposizione di Thiago Motta per il match contro fra Juventus e Torino di sabato sera alle ore 20:45

La Juventus di Thiago Motta sfiderà il Torino di Vanoli nel match di sabato sera, in programma alle 20:45 all’Allianz Stadium.

L’allenatore bianconero però non potrà contare su Nico Gonzalez, ancora non recuperato dall’infortunio che lo tiene fuori ormai da diverse settimane.

Per Nico Gonzalez, nonostante la convocazione dell’Argentina per la prossima sosta nazionali, sembrerebbero non essere terminati i problemi fisici che lo stanno tartassando da ormai oltre un mese.

Il rientro di Nico Gonzalez è ,dunque, ancora rimandato. La Juventus contava di riaverlo in tre settimane, già per la partita contro l’Inter, ma l’argentino sarà costretto a saltare anche il derby casalingo di sabato prossimo.

Ancora ai box Nico Gonzalez

Dopo un consulto tra il giocatore stesso, lo staff medico e quello tecnico, si è deciso per adottare la linea della prudenza e tenere ancora ai box l’ex viola sfruttando anche la sosta del campionato in programma nelle prossime due settimane.

Per la squadra, quindi, sarà necessario fare a meno di lui, e l’allenatore Thiago Motta dovrà trovare soluzioni alternative in vista del derby, che si preannuncia come sempre molto sentito e importante in ottica campionato.

Thiago Motta deve fare a  meno di Nico Gonzalez
Thiago Motta (imago)

Nico Gonzalez non andrà con l’Argentina

Nico Gonzalez quindi rinuncerà anche alla chiamata in nazionale del Ct Scaloni e rimarrà alla Continassa per continuare il recupero completo dalla lesione muscolare rimediata contro il Lipsia l’ormai lontano 2 ottobre scorso.

Thiago Motta e i fantallenatori riavranno il proprio attaccante a completa disposizione solo dopo la sosta che sta per cominciare. Al rientro, la Juventus affronterà subito il Milan in campionato e l’Aston Villa in Champions League. Entrambe le gare saranno molto importanti per capire le reali ambizioni dei bianconeri per il proseguo di questa stagione.