Juventus, problemi per Mbangula: non si è allenato

Igor Tudor perde una pedina prima dell’allenamento della Juventus, oltre a Perin anche Mbangula non si è allenato.
Brutte notizie per Igor Tudor: Mbangula ha infatti saltato l’ultima seduta di allenamento a causa di un sovraccarico alla coscia destra.
Il giocatore verrà valutato quotidianamente dallo staff medico bianconero, per monitorare i tempi di recupero.
Le probabilità che il giovane belga non riesca a essere disponibile nella prossima gara contro il Lecce sono molto alte.
Per quanto riguarda invece Mattia Perin, il portiere sta continuando le terapie e il lavoro in palestra.
I numeri al fantacalcio di Mbangula
Samuel Mbangula è una delle note positive dell’avventura di Thiago Motta alla Juventus. Il belga ha esordito questa stagione alla prima giornata contro il Como, trovando anche la via del gol. Dopo le prime tre partite di campionato disputate tutte da titolare, il classe 2004 finora ha raccolto ben 21 presenze, andando a voto 15 volte. Per lui ad oggi sono arrivati già 3 gol e 3 assist.
Al fantacalcio Mbangula è tra i migliori per fantamedia, infatti con 7.13 è nella top 20 degli attaccanti. Addirittura il giovane belga arriva nella top15 degli attaccanti per fantamedia se si escludono coloro che sono andati a voto meno di 15 volte. Oltre ad una buona fantamedia ha anche una media voto superiore al 6.3, ciò evidenzia che anche quando non porta bonus difficilmente prende una insufficienza.

I prossimi impegni della Juventus
Da quando è arrivato Tudor, Mbangula non è ancora sceso in campo. L’esterno d’attacco bianconero non rispecchia a pieno le caratteristiche ricercate dal nuovo allenatore. La Juventus sarà impegnata nel prossimo turno di campionato contro il Lecce, match in programma sabato alle 20:45 all’Allianz Stadium.
Calendario tutto sommato agevole per i bianconeri, con due scontri diretti entrambi in trasferta e consecutivi. Infatti la Juventus dopo gli ostacoli Lecce, Parma e Monza, affronterà Lazio e Bologna lontano da casa. Match fondamentali per la qualificazione della squadra di Tudor in Champions League. I bianconeri termineranno il campionato affrontando Udinese prima e Venezia poi. Successivamente saranno impegnati nel nuovo Mondiale per Club.