Home » Fantacalcio News » Juventus, infortunio Gatti: stop lungo, i tempi di recupero

Juventus, infortunio Gatti: stop lungo, i tempi di recupero

FEDERICO GATTI (IMAGO)

Dopo l’infortunio durante la partita contro il Genoa arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Federico Gatti

Brutte notizie per Tudor. Questa mattina infatti Federico Gatti ha svolto gli esami strumentali al J | Medical di Torino a seguito dell’infortunio.

Ecco il comunicato: “Federico Gatti, uscito durante il primo tempo della gara contro il Genoa a seguito di un forte trauma contusivo alla gamba sinistra, questa mattina è stato sottoposto presso il J | medical ad accertamenti diagnostici. Gli esami radiologici eseguiti hanno evidenziato la presenza di una frattura composta della diafisi del perone”.

I tempi di recupero saranno di circa un mese, la stagione non è finita, ma sarà un’assenza molto importante nello scacchiere di Igor Tudor. La difesa a 3 potrebbe essere un problema da qui alla fine, visto il numero limitato di centrali difensivi a disposizione.

Nel frattempo la Juventus, non recupera neanche Cambiaso e Douglas Luiz, che hanno proseguito con lavoro differenziato.

Infortunio Gatti, cosa cambia al Fantacalcio?

Assenza pesante anche in ottica fantacalcio. Gatti era un titolarissimo della Juventus ed un ottimo secondo slot per le vostre difese. Infortunio che arriva in un momento delicato, perchè con l’arrivo di Tudor, poteva beneficiare ulteriormente della solidità difensiva impressa dall’allenatore. Con il Genoa subito clean sheet e 6,5 in pagella.

Aveva realizzato solo un goal fin qui, ma solo 2 ammonizioni e una fantamedia del 6.21, lo rendono un difensore tutt’altro che banale. Il consiglio è quello di aspettarlo, perchè la stagione non è finita. Servirà alla Juventus nelle ultime giornate, ed Inoltre il suo status da infortunato lo svaluta parecchio negli scambi.

esito esami Gatti
Igor Tudor, Juventus, (imago)

Infortunio Gatti, ecco le partite che salta

Per Gatti dunque assenza certa nel prossimo big match con la Roma. Sarà indisponibile anche per le gare con Lecce, Monza e Parma decisive per la ricorsa al quarto posto.

Sarà da rivalutare prima della super sfida del Dall’Ara di Bologna, dove Tudor si augura di averlo a disposizione per l’importantissima gara. Più certa la sua presenza in campo con Lazio, Udinese e Venezia.