Juventus, operazione riuscita per Fagioli: 2 mesi out
Brutte notizie per Massimiliano Allegri: Fagioli, sostituito per infortunio durante Siviglia-Juventus in seguito a uno scontro di gioco con Gudelj, si recherà al J Medical per sostenere degli accertamenti fisici riguardo le sue condizioni una volta tornato con la squadra a Torino.
Operazione riuscita per Fagioli: il comunicato
L’operazione di Fagioli, a causa della frattura della clavicola rimediata contro il Siviglia, è andata bene. I tempi di recupero previsti, come comunicato dalla società, sono di circa due mesi e mezzo:
IL COMUNICATO DEL CLUB: “Questa mattina Nicolò Fagioli è stato operato di osteosintesi della frattura della clavicola destra: l’intervento è stato eseguito dal prof. Roberto Rossi, alla presenza del medico sociale dott. Marco Freschi, presso la clinica Sedes Sapientiae; i tempi di recupero sono di circa 2 mesi“.
Juventus, infortunio per Fagioli: le sue condizioni
Brutto infortunio per Fagioli che è stato costretto a lasciare il campo in barella. Dopo il contatto fisico con Gudelj, i medici della Juventus entrati in campo per curare il numero 44 hanno subito fatto il gesto del cambio ad Allegri. Al suo posto è entrato Paredes.
Per il centrocampista italiano sembrava trattarsi di un infortunio molto serio, dalle prime impressioni provenienti dallo staff medico bianconero si è parlato di una frattura alla clavicola. Il club bianconero, tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, ha reso note le condizioni del centrocampista classe 2001: “Nicolò Fagioli, in seguito all’infortunio rimediato ieri sera durante la gara Siviglia-Juventus, ha riportato la frattura della clavicola destra. Questo pomeriggio verrà sottoposto ad ulteriori esami strumentali presso il J|Medical e nella giornata di domani verrà sottoposto ad intervento chirurgico per poi iniziare l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività”.
Il giovane classe 2001 ha terminato in anticipo la stagione, visto che l’iter riabilitativo richiederà un paio di mesi per un recupero completo. Dopo il brutto infortunio, è arrivato anche l’augurio di pronta guarigione della Cremonese, squadra in cui Fagioli ha militato in Serie B. Al termine della partita di campionato, lo stesso centrocampista bianconero era andato a salutare i tifosi nel settore ospiti.
Forza Nicolò! 💪🏻 pic.twitter.com/oTeZVV6TJ5
— U.S. Cremonese (@USCremonese) May 19, 2023
I suoi numeri in stagione
In campionato Fagioli ha preso parte a 26 partite, di cui 9 da subentrato. Le sue presenze in Europa League, invece, sono 6. Nel corso dei minuti disputati in campo Nicolò Fagioli ha realizzato 3 reti e servito 4 assist ai suoi compagni. In Coppa Italia non è riuscito ad incidere, infatti, ha giocato 3 partite, per un totale complessivo di 202 minuti senza realizzare assist o gol. Lo stesso è accaduto nelle 2 partite di Champions, di cui è stato partecipe per 108 minuti, nei quali ha collezionato un cartellino giallo.