Juventus, infortunio per Douglas Luiz: le sue condizioni

October 6, 2024, Turin, Milan, Italy: Douglas Luiz Juventus FC during Serie A 2024/25 match between Juventus FC and Cagliari Calcio at Allianz Stadium on October 06, 2024 in Turin, Italy - ph Giuliano Marchisciano during Juventus FC vs Cagliari Calcio, Italian soccer Serie A match in Turin, Italy, October 06 2024 CALCIO - Serie A - Juventus FC vs Cagliari Calcio PUBLICATIONxINxGERxSUIxAUTxONLY - ZUMAs349 20241006_zsa_s349_2368 Copyright: xGiulianoxMarchisciano/IpaxSportx
Le condizioni di Douglas Luiz in seguito all’infortunio riportato nella sfida dell’Unipol Domus tra Cagliari e Juventus
Nel corso del secondo tempo di Cagliari-Juventus, Douglas Luiz ha dovuto abbandonare il campo a causa di un infortunio, terminando dopo appena 20 minuti la sua partita. L’ex Aston Villa era difatti subentrato all’ora di gioco a Koopmeiners, per poi lasciare il posto a Mbangula.
Il centrocampista brasiliano ha avvertito un problema al flessore che ha costretto Thiago Motta a optare dunque per una sostituzione forzata a dieci minuti dal termine.
Juventus che deve sciogliere inoltre il nodo legato ad Andrea Cambiaso, uscito anche lui anzitempo nella sfida dell’Unipol Domus per un sovraccarico nella zona pubica a un quarto d’ora dal fischio finale.
Ulteriori aggiornamenti arriveranno dai consueti esami strumentali a cui Douglas Luiz si sottoporrà nelle prossime ore e che determineranno in modo più chiaro la reale entità dell’infortunio, permettendo inoltre allo staff medico della Juventus di pensare al più adeguato programma di recupero.
La situazione infortuni in casa Juventus
Un infortunio che sicuramente non farà dormire sonni tranquilli a Thiago Motta, alle prese con alcune assenze importanti in vista dei prossimi impegni. Oltre all’ex Aston Villa e ad Andrea Cambiaso, le cui condizioni saranno da valutare nelle prossime ore, l’ex Bologna deve fare a meno di alcuni volti illustri.
Oltre ai lungodegenti Bremer, Cabal e Milik, i bianconeri nelle ultime settimane hanno difatti perso giocatori chiave quali Kalulu, infortunatosi nella gara di Champions League contro il Benfica, nonché Renato Veiga, out dopo soli 12 minuti di gioco nel ritorno degli ottavi di finale contro il PSV. Gara che ha inoltre determinato l’uscita anticipata della Juventus dalla massima competizione europea.

I prossimi impegni della Juventus
Juventus che nelle prossime settimane dovrà affrontare un calendario fitto di impegni di fondamentale importanza per il raggiungimento degli obiettivi stagionali, tra campionato e Coppa Italia. Bianconeri che torneranno in campo già mercoledì 26 febbraio all’Allianz Stadium contro l’Empoli, gara valida per i quarti di finale di Coppa Italia.
A seguire, ci sarà la sfida di lunedì 3 marzo contro il Verona di Paolo Zanetti, ancora una volta in casa, per poi ospitare l’Atalanta domenica 9 marzo. Una settimana dopo sarà il turno dell’ostica trasferta del Franchi contro la Fiorentina di Raffaele Palladino, chiudendo poi il mese di marzo con la gara dell’Allianz Stadium contro il Genoa di Patrick Vieira, una delle rivelazioni di questo campionato.