Home » Fantacalcio News » Juventus, infortunio per Di Maria: costretto al cambio contro l’Udinese

Juventus, infortunio per Di Maria: costretto al cambio contro l’Udinese

di maria juventus

Brutte notizie in casa Juventus. Nel secondo tempo della gara casalinga contro l’Udinese, valida per la 17a giornata di Serie A, Angel Di Maria ha accusato un infortunio. Inizialmente l’argentino ha testato le proprie condizioni, rimanendo in campo per alcuni minuti. Tuttavia al 66′ l’attaccante della Juventus è stato costretto a uscire, sostituito da Milik: di seguito le ultime sull’infortunio di Di Maria.

Juventus, l’infortunio di Di Maria

Di Maria ha cominciato a zoppicare intorno al 59′ minuto, destando preoccupazione nella panchina bianconera. Il campione del mondo argentino ha infatti accusato un problema al polpaccio, chiedendo subito il cambio. Anche se non al top della condizione fisica, in un primo momento l’attaccante è rimasto in campo, facendo stretching e correndo a fatica.

Allegri Juventus

Tuttavia la sostituzione è stata inevitabile: al 66′ minuto, infatti, l’ex PSG ha lasciato il campo di gioco. Al suo posto è entrato Arkadiusz Milik, che è andato ad affiancare Moise Kean in attacco.

Ennesimo problema fisico, dunque, per il Fideo, che nel girone d’andata del campionato ha giocato molto poco con la maglia della Juventus. Arrivato a Torino nella finestra di calciomercato estiva, l’argentino ha infatti saltato ben 7 gare per infortunio, giocandone altrettante. Altre due, invece, non ha potuto disputarle per squalifica.

Angel Di Maria Juventus

Dopo la vittoria del Mondiale in Qatar, conquistata anche grazie alla sua ottima prestazione in finale, la Juventus rischia quindi di non poter ancora contare sulla qualità di Di Maria. Nei prossimi giorni l’attaccante si sottoporrà agli esami strumentali del caso per fare luce sulla natura e la gravità del problema fisico.

Di Maria Argentina

L’incostanza dell’argentino ha penalizzato anche le sue statistiche in ottica fantacalcio. La sua quotazione, infatti, è passata dall’iniziale 26 all’attuale 14, più basso della media dei pari ruolo. È dunque possibile che Allegri dovrà fare a meno di lui per l’importante gara contro il Napoli, in programma venerdì 13 gennaio.