Arrivano brutte notizie per Allegri e per la Juventus: Mattia De Sciglio, infatti, ha subito un brutto infortunio durante la gara contro il Lecce, valida per la 33ª giornata di Serie A. Il terzino bianconero è stato costretto al cambio nel corso del primo tempo al 32’ minuto, dopo uno scontro con Banda, al suo posto è subentrato poi Juan Cuadrado. De Sciglio ha dovuto abbandonare il campo in barella: le sue condizioni.
Il comunicato della Juve: “De Sciglio è stato sottoposto presso il J Medical ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore; nei prossimi giorni sarà’ pertanto necessario un intervento chirurgico“.
Durante il primo tempo di Juventus-Lecce, Mattia De Sciglio ha subito quello che sembra essere un grave infortunio: il giocatore è infatti stato costretto a uscire dal campo in barella al 32’ minuto. Banda lo ha puntato e il difensore è andato a contrasto. Dopo essersi conteso il pallone con l’attaccante giallorosso, De Sciglio cercando di allungare la gamba per colpire il pallone è evidentemente rimasto piantato al suolo con il ginocchio destro.
“Questa mattina Mattia De Sciglio è stato sottoposto a intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. L’intervento, eseguito presso clinica Toniolo di Bologna dal prof. Zaffagnini dell’Istituto Ortopedico Rizzoli, alla presenza del medico sociale della Juventus dott. Freschi, è perfettamente riuscito. Il giocatore inizierà nei prossimi giorni l’iter riabilitativo“, questo il comunicato della Juventus a seguito dell’operazione subita dal suo calciatore. Lo stesso Mattia De Sciglio ha pubblicato sui suoi profili social: “Inizia il countdown”.
Due giorni dopo il brutto infortunio il terzino ha pubblicato un lungo messaggio sui propri social: “È difficile trovare le parole giuste in questi momenti, quando lo sconforto e il dolore prevalgono su tutto. Non saranno mesi facili, ma ho sempre lottato duramente per superare ogni sfida mi si presentasse. Metterò tutto me stesso per tornare al più presto e più forte dai miei compagni. Grazie a tutti voi per il vostro sostegno, che unito all’affetto della mia famiglia e delle persone a me più care, mi darà ancora più forza per affrontare questa nuova sfida. Sempre a testa alta”.
Al posto di De Sciglio è subentrato il suo compagno di squadra: Juan Cuadrado, senza neanche riscaldamento. Adesso c’è preoccupazione per le condizioni del giocatore bianconero. Infatti per il terzino sembrerebbe trattarsi di una distorsione al ginocchio destro. Tuttavia seguiranno nei prossimi giorni ulteriori accertamenti per verificare le effettive condizioni e i tempi di recupero.
De Sciglio probabilmente sarà costretto a restare fermo a lungo. Salterà dunque le ultime giornate di questo campionato. La Juventus sarà infatti ancora molto impegnata in Serie A, cercando di mantenere un posto tra le prime quattro in classifica.
Nel prossimo turno di Serie A, i bianconeri saranno impegnati contro l’Atalanta. Successivamente ad attenderli ci sarà prima la Cremonese e poi Empoli e Milan. Infine l’ultima giornata verrà giocata in casa dell’Udinese.