Dalla Continassa arrivano notizie sui due terzini della Juventus, Mattia De Sciglio e Alex Sandro. La squadra di Allegri si sta preparando in vista della sfida di Serie A contro il Frosinone di Di Francesco all’Allianz Stadium e ci sono novità dalla sessione di allenamento di oggi (mercoledì 21 febbraio). Alla gara mancano pochi giorni e l’allenatore bianconero si augura di recuperare alcuni elementi preziosi della sua rosa.
De Sciglio era impegnato nel recupero dell’infortunio al ginocchio e quest’oggi non ha preso parte all’allenamento, per lui si tratta di un sovraccarico al soleo destro. Alex Sandro, invece, ha fatto scarico dopo due giorni di carichi. Inoltre, erano assenti Danilo, Perin e Kean. Gli altri giocatori bianconeri, invece, si sono regolarmente allenati, svolgendo anche una partitella, in cui hanno trovato il gol Chiesa e Vlahovic. La prossima sessione di allenamento è prevista nella mattinata di domani (giovedì 22 febbraio).
Ulteriore novità che non è passata inosservata è stato il tentativo di schierare la difesa a quattro da parte di Massimiliano Allegri. Infatti, con la probabile assenza di Danilo e Alex Sandro in dubbio l’allenatore sarà costretto a provare altre soluzioni.
Per Mattia De Sciglio è sicuramente una stagione da dimenticare. Il giocatore aveva rimediato una lesione al crociato anteriore alla fine della scorsa stagione, dalla quale stava ancora recuperando. Perciò, non ha ancora trovato spazio in questo campionato. Invece, Alex Sandro ha disputato 12 partite, di cui 6 da titolare. Il difensore bianconero ha sempre garantito ottime prestazioni, mantenendo una media attorno al 6 al Fantacalcio, precisamente di 5.71. Invece, la sua media voto corrisponde a 5.79. Sicuramente, anche per lui una stagione non facile. Infatti, per lui si tratta del terzo infortunio. Nel primo caso si trattava di un infortunio al bicipite femorale, che lo ha costretto ai box per oltre 60 giorni. Nel secondo aveva riscontrato un problema fisico. Comunque, le sensazioni sul calciatore sono positive e la speranza di Allegri è di recuperarlo al più presto.