Juventus, Danilo sente ancora fastidio: probabile forfait contro la Fiorentina
Non arrivano ottime notizie dall’infermeria della Juventus: Danilo, dopo la ricaduta avuta dopo l’infortunio. Massimiliano Allegri, perciò, non lo avrà quasi sicuramente per la Fiorentina e bisognerà capire se riuscirà a esserci contro il Cagliari. Il brasiliano si era infortunato durante l’ultima sosta per le nazionali.
Juventus, le ultime sull’infortunio di Danilo
Durante l’ultima sosta per le nazionali, Danilo ha fatto rientro a Torino anzitempo a causa di un infortunio rimediato nella sfida tra il suo Brasile e il Venezuela. L’ex difensore di Manchester City e Real Madrid si è poi sottoposto agli esami strumentali presso il J Medical che hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Per il brasiliano si parlava di uno stop di almeno 20 giorni.
Nella giornata del 31 ottobre, il brasiliano ha accusato un leggero fastidio, nonostante nelle ore precedenti fosse filtrato un certo ottimismo in vista della Fiorentina. Al 2 novembre l’ex City sente ancora fastidio al bicipite femorale della coscia sinistra e si è allenato a parte. Il giocatore, perciò, non dovrebbe farcela contro i viola e sarà da valutare per la gara contro il Cagliari.
Massimiliano Allegri dovrà, ancora una volta, trovare una soluzione a questa assenza. I bianconeri arrivano alla gara in cerca del sesto risultato utile consecutivo. In tutte queste gare, in più, a sorprendere è stata la fase difensiva, visto che i bianconeri non hanno mai subito gol.
I prossimi impegni dei bianconeri
I bianconeri la prossima domenica dovranno affrontare la Fiorentina. Dopo i viola, invece, ospiteranno in casa il Cagliari di Claudio Ranieri. Il mese di novembre si chiuderà con il derby d’Italia contro l’Inter. Quello di dicembre sarà inaugurato con la gara contro il Monza e il big match contro il Napoli.