Juventus, problema al flessore per Conceicao
L’attaccante bianconero aveva lasciato il campo durante il riscaldamento della semifinale di Supercoppa
Pessime notizia in casa Juventus; arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Francisco Conceicao, che durante la fase di riscaldamento aveva abbandonato il campo per problemi fisici.
Per il portoghese si è trattato di un piccolo problema al flessore della gamba destra.
Per questo Thiago Motta è stato costretto ad affidarsi a Yildiz dall’inizio, poi protagonista del gol del vantaggio bianconero sul Milan.
Le condizioni dell’attaccante saranno dunque rivalutate nei prossimi giorni.
Fantacalcio, i numeri di Conceicao
Prima metà di stagione elettrizzante per il numero 7 bianconero, arrivato in estate in punta di piedi grazie alla formula di prestito con diritto di riscatto dal Porto. 13 partite a voto, con una rete e tre assist forniti ai compagni, alimentando un impatto pressoché immediato nel reparto offensivo della squadra di Motta.
La sua fantamedia recita 6.50, con una media voto di 6.19. L’espulsione contro il Cagliari e i due cartellini gialli rimediati sono sicuramente le uniche note dolenti sino ad oggi. Nella scorsa stagione, ad Oporto, Coincecao ha disputato 43 partite, siglando 8 gol, 8 assist, ben 12 ammonizioni e una espulsione.
I prossimi impegni della Juventus
Gennaio si preannuncia intenso per la Juventus guidata da Thiago Motta. Il 2025 dei bianconeri è iniziato questa sera a Ryadh con la semifinale di Supercoppa contro il Milan, che attualmente vede in vantaggio Vlahovic e compagni con il risultato di 1-0. Se dovesse finire così, lunedì 6 gennaio, la Juventus raggiungerà l’Inter campione per giocarsi la finale.
A seguire, dopo la breve parentesi araba, il calendario di Serie A a tinte bianconere proporrà sfide di alto livello contro Torino, Atalanta e ancora Milan, in programma l’11, 14 e 18 gennaio, rispettivamente, prima di rituffarsi in Champions League. Dopo l’impegno europeo sul campo del Brugge, Motta dovrà preparare in fretta la difficile trasferta a Napoli contro il grande ex Conte. Gennaio si concluderà poi con il ritorno in casa per la fase iniziale di Champions, affrontando il Benfica in un match decisivo.