Si ferma Carlos Alcaraz, vittima di un infortunio muscolare procurato durante un allenamento della Juventus. Dopo aver effettuato gli esami, è stata evidenziata una lesione. Come comunicato dal club bianconero, le condizioni dell’argentino verranno rivalutate tra una decina di giorni.
Di seguito si riporta il bollettino medico pubblicato dalla società bianconera nel proprio sito ufficiale.
“Carlos Alcaraz durante l’allenamento del 6 marzo ha accusato un problema muscolare alla coscia destra. Questa mattina (giovedì 7 marzo, ndr) è stato sottoposto presso il J|Medical ad esami diagnostici che hanno evidenziato una lesione a carico del muscolo bicipite femorale. Tra 10 -15 giorni sarà rivalutato per definire con esattezza i tempi di recupero”
Giunto a Torino durante la sessione invernale di calciomercato, l’argentino ha collezionato quattro presenze in Serie A contro Inter, Verona, Frosinone e Napoli per un totale di 176 minuti. Al fantacalcio, però, ha preso voto solo in tre di queste ottenendo tre volte 6, l’ultima delle quali impreziosita da un assist.
In aggiunta al comunicato, come raccolto da Sky Sport, alla Continassa Weston McKennie ha svolto una parte del lavoro con la squadra, mentre Mattia Perin e Adrien Rabiot si sono allenati ancora una volta a parte.
Ciò significa che lo statunitense ha smaltito l’infortunio alla spalla sinistra e potrebbe essere convocato già per Juventus-Atalanta. Restano in dubbio, invece, sia il secondo portiere sia la mezzala francese.