Juventus, il punto sugli infortuni e le possibili date di rientro
Tutti gli infortuni in casa Juventus e i possibili rientri dei calciatori. Per i bianconeri, dopo la prima parte di stagione altalenante, il compito è di portare a termine la rimonta scudetto sul Napoli. La squadra di Allegri ha dovuto sopportare parecchie assenze. Una delle più emblematiche quella di Pogba che, dopo essere tornato a Torino questa estate, ancora deve registrare la prima presenza della sua nuova avventura.
Altro calciatore che non è riuscito ad avere continuità è stato Di Maria. L’allenatore toscano spera, con il ritorno della Serie A, di avere praticamente tutti a disposizione per tornare a buoni livelli. Di seguito la situazione degli infortuni in casa Juventus.
Juventus, la situazione degli infortuni
Non è ancora vuota, purtroppo, l’infermeria dei bianconeri. Ci sono ancora, infatti, alcuni giocatori su cui Massimiliano Allegri non potrà contare. Il punto sugli infortunati:
ANGEL DI MARIA – Nella sfida contro l’Udinese l’attaccante argentino ha dovuto lasciare nuovamente il campo per un problema fisico. La sua presenza contro il Napoli non è in dubbio: Di Maria sarà a disposizione di Allegri e dovrebbe partire titolare alle spalle dell’unica punta Milik. (LEGGI QUI GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI SU DI MARIA)
LEONARDO BONUCCI – Altro giocatore fermo ai box è il capitano. Nell’allenamento di martedì 13 dicembre, infatti, si era fermato. Gli esami strumentali avevano evidenziato un’infiammazione del tendine dell’adduttore lungo. Tempi di recupero non ancora chiari, ma il difensore italiano è ancora fuori dopo le prime due giornate del 2023.
PAUL POGBA – Situazione complicata è quella del “Polpo“. Dopo una gestione particolare del suo infortunio, rimediato nella tournee estiva, alla fine si è arrivati all’intervento. Ad oggi è ancora alle prese con la riabilitazione e sta svolgendo lavoro personalizzato in palestra. Allegri spera di riaverlo regolarmente in gruppo dalla prossima settimana. Al momento, non è possibile stabilire una data precisa per il suo rientro, ma probabilmente farà le sue prime presenze in questa seconda avventura a Torino verso fine gennaio o inizio febbraio. (LEGGI QUI GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI SU POGBA).
DUSAN VLAHOVIC – Il serbo ha sofferto per quasi 2 mesi di pubalgia. Gli esami, comunque, non hanno evidenziato più alcun tipo di problema muscolare. L’ex Fiorentina non è ancora sceso in campo in questo 2023, ma il ritorno sembra essere vicino. Come per Pogba, Allegri si aspetta di ritrovare Dusan Vlahovic in gruppo regolarmente dalla prossima settimana. Essendo più avanti del francese, Vlahovic potrebbe tornare almeno tra i convocati già contro l’Atalanta, ma ancora nulla è sicuro. (LEGGI QUI GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI SU VLAHOVIC).
JUAN CUADRADO – Il colombiano è reduce da un’infiammazione al ginocchio sinistro. Il recupero è previsto in tempi brevi. Infatti Allegri ha dichiarato che l’ex Chelsea sta rispondendo bene alle terapie. Il suo ritorno si attendeva per la ripresa della serie A ad inizio anno, ma è nuovamente slittato. Cuadrado tornerà a disposizione per l’impegno di Coppa Italia contro il Monza il 19 gennaio 2023.
GLEISON BREMER – Il difensore brasiliano è totalmente recuperato per la partita di venerdì contro il Napoli. L’ex calciatore del Torino ha saltato l’ultima gara contro l’Udinese per un affaticamento muscolare così da averlo recuperato al 100% nella sfida scudetto contro la capolista.