Juventus: il momento, gli infortunati e i prossimi impegni
Continua l’emergenza infortunati in casa Juventus, alle prese ancora con numerose assenze in vista dei prossimi impegni
Nel match di domenica sera, a Lecce, è arrivato un pareggio che ha lasciato e non poco l’amaro in bocca alla Juventus di Thiago Motta, soprattutto perché arrivato a tempo scaduto.
Un 1-1 che ha fatto perdere un po’ di terreno ai bianconeri rispetto alle dirette concorrenti, seppur un posto nella prossima Champions League è al momento a sole due lunghezze. La gara di Lecce ha però sottolineato un dato allarmante per la Juventus.
Con il pareggio del Via del Mare, i bianconeri hanno portato difatti a 3 i pareggi consecutivi tra campionato e Champions League, dieci in totale da inizio stagione. Un numero preoccupante che ha turbato e non poco l’ambiente bianconero.
Risultati che però sono anche frutto dei numerosi infortuni che hanno colpito la Juventus da inizio anno e che ne hanno inevitabilmente condizionato il cammino. Vediamo dunque chi sono gli infortunati in casa Juventus e quando potrebbero tornare a disposizione di Thiago Motta.
Rientri importanti per Motta
Se per Cabal e Bremer la stagione sembra essere conclusa, seppur l’ex Torino potrebbe tornare per le ultime gare, ci sono alcuni elementi che sono pronti a tornare a disposizione di Thiago Motta in vista dei prossimi impegni.
Motta conta di avere per la gara interna con il Bologna Vlahovic e McKennie, entrambi assenti a Lecce per affaticamento muscolare. Da capire invece se Nico Gonzalez e Douglas Luiz saranno a disposizione già da sabato, o se punteranno a una convocazione per la gara di Champions League contro il Manchester City. Stesso discorso per Savona, uscito acciaccato dall’impegno europeo contro l’Aston Villa, e per Milik, il cui rientro sembra però alle porte.
Juventus, i prossimi impegni
Si prospetta un dicembre intenso per la Juventus di Thiago Motta, tra Serie A, Coppa Italia e Champions League. Sabato arriva il Bologna all’Allianz Stadium, una delle squadre più in forma in questo momento. Quattro giorni dopo sarà la volta del Manchester City di Guardiola nella sesta giornata di Champions.
Bianconeri attesi poi da altre due gare a Torino, con il Venezia prima e con il Cagliari in Coppa Italia poi, per volare in seguito a Monza il 22 dicembre. A chiudere il 2024 di Serie A ci sarà l’ostica sfida con la Fiorentina dell’ex Palladino, una delle rivelazioni di questa stagione.