La Serie A è ferma per la sosta Nazionali e intanto molte squadre cercano di recuperare tanti dei loro giocatori fermi per infortunio. Tra queste c’è sicuramente la Juventus di Massimiliano Allegri. Infatti, al ritorno dalla sosta i bianconeri sperano di riavere a disposizione Chiesa, Di Maria, Milik, Miretti e Pogba, ai quali si aggiungono ora anche Bonucci e Fagioli. La squadra tenterà di recuperare molti di loro già per la gara contro l’Hellas Verona o almeno per la sfida di Coppa Italia contro l’Inter. Di seguito il punto sugli infortunati della Juventus e i possibili tempi di recupero.
LEONARDO BONUCCI – Il capitano bianconero, nella sfida contro la Sampdoria, ha accusato un problema al perone (leggi qui le ultime sulle sue condizioni). Problema che potrebbe costringerlo a rimanere lontano dai campi per circa due settimane dopo la ripresa del campionato. Convocato comunque dal ct dell’Italia Roberto Mancini, dopo la sfida di ieri all’Inghilterra, persa per 1-2 al Maradona di Napoli, il centrale azzurro farà ritorno alla Continassa. Continuerà nel suo percorso di recupero.
NICOLO’ FAGIOLI – Nulla di preoccupante per il gioiellino della Juventus, arrivato al ritiro degli Azzurrini, però, con un problema alla caviglia (leggi qui le ultime). Se dovesse recuperare in questi giorni potrebbe restare con i propri compagni italiani. Se non ce la dovesse fare, invece, farà ritorno a Torino per proseguire nel suo recupero.
FEDERICO CHIESA – Chiesa che era subentrato a partita in corso contro l’Inter ed è stato costretto ad abbandonare il campo subito dopo pochi minuti a causa di un infortunio. Per il giocatore un sospiro di sollievo, però, dato che si tratta soltanto di una tendinite, dopo che gli esami strumentali al J-Medical hanno escluso lesioni. Chiesa dovrebbe dunque rientrare al termine della sosta, anche se molto dipenderà dall’esito dei controlli in Austria (leggi qui la situazione).
AREK MILIK – L’attaccante, che era stato tra i migliori della Juventus nella prima parte di stagione, è fermo ormai da quasi 2 mesi. Ma adesso, dopo aver saltato 13 gare per un infortunio al bicipite femorale, il giocatore sembrerebbe essere prossimo al rientro.
ANGEL DI MARIA – L’argentino dovrebbe rivedersi a pieno regime al rientro dalla pausa Nazionali. Difatti il giocatore, che era stato fermo, non essendo in piena forma, nelle gare contro Sampdoria, Friburgo e Inter, è riuscito a partecipare al ritiro della nazionale Argentina, con la quale ha giocato 60 minuti contro Panama.
FABIO MIRETTI – Contro il Verona potrebbe rivedersi sul terreno di gioco anche Fabio Miretti. Il giocatore aveva saltato le ultime due partite giocate, contro Friburgo e Inter, per una contusione muscolare alla coscia (leggi qui le ultime sulle sue condizioni).
PAUL POGBA – La situazione del centrocampista francese è più delicata. Il giocatore procede nel recupero con prudenza, la società bianconera infatti non vuole correre rischi, dati i tanti infortuni di quest’anno di Pogba. La sua presenza contro Verona e Inter è in dubbio, ma si spera di poterlo riabbracciare a pieno della forma in vista dei quarti di finale di Europa League.
ALEX SANDRO – Il brasiliano, al contrario dei suoi compagni di squadra, è più difficile vederlo tornare già contro il Verona al rientro. Più probabile una sua convocazione per la Coppa Italia, dato che continua con un un programma di lavoro specifico più lungo a causa di un infortunio al bicipite femorale, che lo tiene fermo da cinque match.
KAIO JORGE – Fermo da quasi un anno, non si hanno notizie e date possibili per il suo rientro in campo.