Home » Fantacalcio News » Juventus, il calo di Kolo Muani: i suoi numeri

Juventus, il calo di Kolo Muani: i suoi numeri

Juventus, il calo di Kolo Muani: il riscatto può complicarsi

Randal Kolo Muani, attaccante Juventus (IMAGO)

Inizio da capogiro per Kolo Muani, poi il black-out: la sua involuzione può essere decisiva in questo finale di stagione della Juventus

L’arrivo di Randal Kolo Muani alla Juve aveva generato grande entusiasmo tra i tifosi bianconeri. Il talento francese sembrava destinato a diventare il partner di reparto con Dusan Vlahovic.

Tuttavia, complice un avvio incredibile, l’ex Francoforte ha convinto Thiago Motta, tanto da far precipitare il serbo al fondo delle gerarchie dell’allenatore. Nelle prime settimane in bianconero, Kolo Muani aveva dato l’impressione di poter essere il colpo giusto per la Juventus.

Non solo, all’esordio in maglia bianconera contro il Napoli, aveva impiegato solo 43 minuti per siglare il suo primo gol, nella partita poi persa 2-1 al Maradona. Da lì, l’attaccante francese si è scatenato con due doppiette consecutive contro Empoli e Como, raggiungendo quota cinque reti nei primi tre match.

Tuttavia, nelle ultime partite, il suo apporto è andato scemando. Contro avversari di livello, il francese ha faticato a trovare spazio e continuità, mostrando segnali di difficoltà nel mantenere il ritmo di gioco. La prestazione contro la Dea di Gasperini è stata emblematica: sostituito al 75’, Kolo Muani ha lasciato il campo senza incidere.

I numeri di Kolo Muani

8 partite a voto fin qui per il classe 1998, 7 da titolare e una da subentrato. Il gruzzoletto dei bonus è sicuramente ottimo, con 5 gol (di cui uno dal dischetto) e un assist. A secco dalla ventiseiesima giornata contro il Cagliari, Kolo Muani non è più riuscito a incidere in fase offensiva, mettendo in dubbio tutto quello che aveva mostrato qualche settimana prima.

Le sue medie, per i fantallenatori, sono di certo buone (6.38 mediavoto 8.38 fantamedia), ma la carestia legata ai bonus si sta prolungando più del dovuto: 0 gol e 0 assist nelle ultime 5 di campionato. Le ultime due disfatte della squadra di Motta hanno impattato anche sul rendimento del centravanti francese.

Kolo Muani, attaccante Juventus (IMAGO)
Kolo Muani, attaccante Juventus (IMAGO)

I suoi numeri con il PSG

Con il PSG Kolo Muani ha giocato una stagione e mezzo. Nell’annata 23/24 l’attaccante francese ha preso parte a 26 gare in cui ha collezionato 6 gol e 5 assist. 1 sola rete in Champions League, invece, nelle 10 partite disputate.

Nei sei mesi a Parigi dell’annata 2024/2025 il classe 1998 in ha segnato 2 gol e fornito 1 assist in 14 match.