Home » Fantacalcio News » Juventus, Giuntoli: “Stiamo puntando tantissimo su Chiesa”

Juventus, Giuntoli: “Stiamo puntando tantissimo su Chiesa”

Cristiano Giuntoli ha chiuso la sua avventura con il Napoli ed è diventato, alcuni giorni fa, il nuovo Football Director della Juventus. Il dirigente toscano ha lasciato gli azzurri dopo alcuni anni e la conquista dello storico terzo scudetto. A metterlo molto in mostra, sicuramente, sono stati gli acquisto che hanno sorpreso in questi anni in Serie A. Nel corso della conferenza stampa di oggi, 18 luglio, il Football Director della Juventus, Cristiano Giuntoli, ha parlato di vari temi.

Cristiano Giuntoli, direttore sportivo

Juventus, la conferenza stampa di Cristiano Giuntoli

Giuntoli ha cominciato la conferenza stampa ringraziando il Napoli e tutti i tifosi per gli otto anni trascorsi in azzurro: “Ringrazio il presidente De Laurentiis, Andrea Chiavelli, i dirigenti e tutti i tifosi del Napoli per avermi concesso questa grande occasione otto anni fa“.

Giuntoli

Ha poi parlato dei suoi primi giorni alla Juve: “Sono contento per l’accoglienza straordinaria che ho ricevuto da tutti. Ho notato una grande qualità in ogni settore e tutti si sono messi subito a disposizione“.

Ed anche a riguardo degli obiettivi della società e dei giocatori ormai fuori dal progetto: “Quello che la società chiede è di tornare ad esser competitivi e sostenibili. Quello che posso dare io, lo dice la mia storia. Ho fatto sei anni in un club e otto in un altro. La mia esperienza è al servizio di questo club prestigioso. McKennie non è fuori dal progetto. Per Arthur e Zakaria siamo in trattativa con alcuni club come per Bonucci, ma per ora non abbiamo trovato nulla che gli vada bene”.

Bonucci Juventus

Una situazione calda in casa Juventus è quella legata a Lukaku con Giuntoli che si è espresso così: “Le mosse di mercato saranno tutte in stile Juventus. Dobbiamo fare un mercato competitivo e sostenibile. Puntiamo tantissimo su Vlahovic, Chiesa, Milik e ma stiamo sondando vari terreni. I nostri attaccanti sono competitivi. Per ora non mi sento di dire nulla perché il mercato è appena iniziato. Ad oggi il nostro mercato in entrata è chiuso, stiamo lavorando solo sulle uscite”.

Su Vlahovic e Pogba ha ribadito la loro centralità nel progetto: “Puntiamo su Dusan ma davanti ad offerte irrinunciabili vedremo, visto che i conti sono da sistemare. La situazione di Pogba è chiara. Lui ha voglia di tornare e noi lo aspettiamo. Lui è fondamentale per noi grazie alla sua qualità ed esperienza. Ci puntiamo“.

E infine ha concluso parlando della scelta di tenere Allegri:L’anno scorso è stato molto complicato. Un allenatore del suo livello non è facile da trovare e ricordiamo che la Juve ha fatto un ottimo percorso. Massimiliano secondo noi può portare avanti questo percorso con qualità. Per noi è l’allenatore più talentuoso di tutti“.