Juventus, il progetto dell’Academy con Sebastian Giovinco
La Juventus si prepara per iniziare al meglio la prossima stagione dopo un anno sofferto. La società sta già iniziamdo a pensare a come intervenire sul mercato per rinforzare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. Intanto, però, si pensa anche ai settori giovanili bianconeri, per questo infatti è stato avviato un nuovo progetto da Juventus Academy: Train like a Pro, un’intera giornata a contatto con il club e con le sue strutture. A partecipare a questo progetto è stato anche l’ex giocatore della Juventus, Sebastian Giovinco.
Juventus, il progetto Train like a Pro con Giovinco
La Juventus Academy ha iniziato un nuovo progetto, che prevede di far avvicinare all’ambiente bianconero i giovani tifosi. Infatti, il progetto “Train like a Pro” prevede proprio questo: un’esperienza nel mondo Juve 360°, trascorrendo un’intera giornata a stretto contatto con il club e le sue strutture.
I vari gruppi di ragazzi stanno difatti soggiornando proprio in una struttura della Juventus, il J Hotel, per poi partecipare ad una sessione di allenamento nel centro sportivo guidata da i tecnici bianconeri, in compagnia di uno speciale ospite: Sebastian Giovinco. Inoltre non mancheranno anche le visite all’Allianz Stadium e al Juventus Museum.
L’intervista di Giovinco
Il calciatore ex Toronto, durante questa giornata dedicata al progetto ideato da Juventus Academy ha anche rilasciato un’intervista. Queste le sue parole: “Colgo quest’occasione per fare i miei complimenti alla Juventus per aver avviato questo progetto con l’Academy. Ricordo il 2013, è stato un bell’anno, l’obiettivo deve essere quello di vincere fin da piccoli”. Giovinco ha poi continuato ricordando i suoi anni alla Juventus: “Il primo gol e le vittorie sono le cose che ti rimangono più impresse, sono cose che non si dimenticano. Ci sono stati anche brutti momenti, ma sono così come le altre esperienze che porto dentro e che fanno bene anche nella crescita”.