Fantacalcio News

Juventus, le gerarchie di Allegri per gli esterni

In questo inizio di stagione la Juventus ha raccolto 10 punti in Serie A, occupando attualmente il secondo posto alle spalle dell’Inter capolista. Nel gioco di Allegri quest’anno risultano molto importanti le fasce da cui sono arrivati parecchi gol e occasioni utili. Gli esterni però sono tanti e per ora due sembrano più avanti rispetto agli altri come dimostrato da queste prime partite di campionato. Studiamo insieme le gerarchie sulle fasce della Juventus in questa stagione.

La gerarchia sulle fasce della Juventus

In questo inizio di campionato, i bianconeri hanno mostrato un gioco basato molto di più sugli esterni rispetto alla scorsa stagione. Ci sono tanti volti diversi come Cambiaso e McKennie, entrambi rientrati dopo i prestiti rispettivamente a Bologna e Leeds, oltre a Weah che è arrivato in estate dal Lille. Poi ci sono Kostic e Iling Jr, confermati dopo lo scorso anno che però in questo inizio di stagione hanno giocato meno rispetto ai tre colleghi.

I più avanti nella gerarchia sulle fasce della Juventus di Allegri, sembrano proprio i due giocatori rientrati dai prestiti. McKennie ha cambiato ruolo di fatto, andando a occupare la fascia destra ed è il più utilizzato fin qui tra tutti gli esterni con 208 minuti giocati in cui ha realizzato un assist. L’alternativa all’americano è il suo connazionale appena arrivato dal Lille che però non ha convinto del tutto fin qui. Fino ad ora, l’allenatore livornese gli ha concesso comunque 151 minuti in cui non è riuscito a realizzare né gol né assist.

L’altro titolare è Cambiaso che ha disputato 186 minuti, anche lui con un assist e si è di fatto preso il posto sulla fascia sinistra. Le alternative all’italiano sono rappresentate proprio da Kostic e Iling Jr che però quest’anno partono molto dietro. Fatto sorprendente soprattutto per l’esterno serbo che nella scorsa stagione è stato uno dei migliori della Juventus sia in termini di prestazioni che di gol e assist. Quest’anno parte dietro nelle gerarchie ma ha tutte le qualità per potersi riprendere il posto sulla fascia sinistra, anche se l’esterno ex Bologna, sta convincendo tutto l’ambiente juventino.

Published by
Federico Galeazzi