Juventus-Genoa, le probabili formazioni e i convocati della Juventus: Vlahovic dal 1′, ruolo inedito per Nico

Dusan Vlahovic, attaccante della Juventus (Imago)
Ecco le probabili formazioni di Juventus-Genoa, gara valevole per la 30ª giornata di Serie A, che si giocherà sabato alle ore 18:00.
Sabato 29 Marzo alle ore 18:00, andrà in scena Juventus-Genoa all’Allianz Stadium di Torino. Una data che verrà impressa nella storia, perchè rappresenta la prima di Igor Tudor sulla panchina bianconera.
Una nuova Juventus è pronta ad affrontare la partita. Dopo le 2 pesanti sconfitte con Fiorentina e Atalanta, condite dalle eliminazione dalle coppe, la società bianconera ha deciso di esonerare Thiago Motta. Al suo posto Igor Tudor, che traghetterà la squadra fino al termine della stagione, in cerca di una riconferma. Dunque ci si aspetta una reazione nel mondo Juve, almeno sotto l’aspetto agonistico e caratteriale.
Di Fronte, il Genoa, la rappresentazione più lampante di come i cambi allenatore possano svoltare le stagioni. Patrick Viera ha preso una squadra in zona retrocessione e l’ha portata al 12° posto, conquistando 25 punti in 17 giornate. Il Genoa ha ritrovato solidità e nelle ultime 5 giornate, vanta 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta di misura a San Siro contro L‘Inter. Una squadra in piena fiducia che vuole continuare a stupire.
Andiamo a vedere più nel dettaglio quelle che potrebbero essere le scelte dei due allenatori per la gara di sabato,
Le possibili scelte dei due allenatori
I CONVOCATI: Perin, Pinsoglio, Di Gregorio, Alberto, Kelly, Renato Veiga, Kalulu, Savona, Rouhi, Locatelli, Koopmeiners, Mckennie, Thuram, Conceicao, Vlahovic, Yildiz, Gonzalez, Weah, Kolo Muani, Mbangula. Subito rivoluzione in casa Juventus, dove Igor Tudor potrebbe optare per il cambio di modulo, passando al 3-4-2-1 che l’ha contraddistinto in questi anni. In porta, salvo sorprese, Di Gregorio sarà il titolare. In difesa Gatti e Kelly sembrano certi di una maglia, mentre l’ultimo posto se lo giocano Kalulu e Veiga, col secondo in vantaggio. Sulla corsia destra ballottaggio tra Nico González, nell’insolito ruolo di esterno a tutta fascia, e Weah; McKennie più sicuro di una maglia a sinistra, complice l’assenza di Cambiaso. La mediana vede Thuram titolarissimo, l’altra maglia è di Locatelli. Davanti Tudor dovrebbe puntare su Vlahovic, mentre Koopmeiners insieme a Yildiz, più di Coinceção e Kolo Muani, sono pronti ad agire come trequartisti.
Nel Genoa invece prevalgono le conferme, tra cui anche il modulo 4-2-3-1. In porta Leali, dietro manca per squalifica Martin, potrebbe scivolare Matturro come terzino, con Vasquez e De Winter al centro, completa la difesa Sabelli a destra. A centrocampo confermato l’insostituibile Frendrup a far coppia con uno tra Masini o Badelj, più il primo del secondo. Sulla trequarti chance per il ritrovato Malinovskyi, a sinistra Miretti dopo la doppietta al Lecce, a destra Zanoli sembra spuntarla su Ekhator, vista l’assenza di Cornet. Davanti Pinamonti unica punta, Vitinha ancora ai box spiana la strada al centravanti azzurro. Indisponibili Messias, Bani e Cornet; tornano a disposizione Thorsby ed Ekuban.

Le probabili formazioni di Juventus-Genoa
Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Kalulu, Kelly; Nico González, Locatelli, Thuram, McKennie; Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Igor Tudor.
Genoa (4-2-3-1): Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez, Matturro; Frendrup, Masini; Zanoli, Malinovsky, Miretti; Pinamonti. Allenatore: Patrick Viera.