Juventus-Genoa, i convocati e le probabili formazioni
La gara tra la Juventus e il Genoa aprirà la domenica della 29ª giornata di Serie A. I bianconeri desiderano fortemente ritornare ad ascoltare l’inno della Champions League e stanno cercando di rimpolpare il loro bottino di punti. I rossoblù di Gilardino, invece, sono a metà classifica, lontani dalle zone calde. In attesa del fischio di inizio, in programma domenica 17 marzo alle ore 12:30, analizziamo le probabili formazioni di Juventus e Genoa.
I convocati di Allegri
PORTIERI: Szczesny, Pinsoglio, Perin;
DIFENSORI: De Sciglio, Bremer, Gatti, Danilo, Alex Sandro, Rugani, Cambiaso, Djalo;
CENTROCAMPISTI: Locatelli, Kostic, McKennie, Iling-Junior, Miretti, Weah, Rabiot, Nicolussi Caviglia, Nonge Boende;
ATTACCANTI: Chiesa, Vlahovic, Yildiz, Kean.
Dopo oltre dieci mesi, torna tra i convocati De Sciglio, indisponibili gli infortunati Alcaraz e Milik oltre agli squalificati Fagioli e Pogba.
La probabile formazione dei bianconeri
Allegri non molla il suo 3-5-2, modulo con cui la Juve dovrebbe affrontare anche il Genoa. In porta Szczesny va verso la 27esima partita da titolare. Davanti a sé, il polacco potrebbe fare affidamento ai soliti tre difensori: Danilo e Gatti, rispettivamente sul centro-sinistra e sul centro-destra, con Bremer al centro. Centrocampo a 3 più due esterni, i quali dovrebbero essere Kostic e Cambiaso. Locatelli avrà il pallino del gioco juventino e al suo fianco dovrebbero agire McKennie e Miretti. Difatti Rabiot ha recuperato dall’infortunio al piede sinistro, ma dovrebbe partire dalla panchina. Infine la coppia d’attacco dovrebbe essere formata da Chiesa e Vlahovic.
I possibili 11 titolari di Gilardino
Modulo a specchio per il Genoa, che dovrebbe scendere in campo con un 3-5-2 e con Martinez tra i pali. In difesa troviamo un calciatore il cui cartellino appartiene proprio alla Juventus, ovvero Koni De Winter. I suoi colleghi dovrebbero essere Bani e il recuperato Vasquez. Sulla fascia sinistra in teoria dovrebbe giocare Haps, ma resta possibile anche l’opzione Messias largo, mentre sulla destra il favorito e Spence. Le mezzali saranno Malinsovskyi e Frendrup. In cabina di regia, invece, appare il nome di Badelj. Davanti Gilardino affida l’attacco rossoblù a Gudmundsson e Retegui. Scalpita Vitinha che modificherebbe lo schieramento a 3-4-1-2 nel caso in cui giocasse al posto di Malinovksyi: soluzione percorribile più a gara in corso che dall’inizio. Figurano nell’elenco degli indisponibili Ekuban, Martin, Matturro e lo squalificato Sabelli.
Le probabili formazioni di Juventus-Genoa
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic; Vlahovic, Chiesa. Allenatore: Massimiliano Allegri.
GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Spence, Malinovskyi, Badelj, Frendrup, Haps; Retegui, Gudmundsson. Allenatore: Alberto Gilardino.