Juventus-Genoa, le formazioni ufficiali

Dusan Vlahovic (Imago)
Le formazioni ufficiali di Juventus-Genoa, gara valida per la 30ª giornata di Serie A, in programma sabato alle 18:00
Dopo la pausa per le nazionali, ecco una delle partite più attese del trentesimo turno di Serie A. Tanta la curiosità per vedere la nuova Juventus di Igor Tudor. Oggi alle ore 18.00, all’Allianz Stadium andrà in scena il match tra Juventus e Genoa.
La Juventus di Tudor è chiamata ad un riscatto dopo le due sconfitte con Atalanta e Fiorentina che hanno portato all’esonero di Thiago Motta. Inoltre i bianconeri devono anche accelerare il passo per raggiungere il quarto posto, ad oggi ad un punto di distanza occupato dal Bologna.
Il Genoa nelle ultime sei gare ha perso una sola volta, a San Siro contro l’Inter. Al momento i rossoblu occupano la dodicesima posizione in classifica, con un ampio distacco sia dalla lotta per non retrocedere sia da quella per un piazzamento in Europa.
Di seguito vi riportiamo le formazioni ufficiali di Juventus-Genoa.
Come arrivano le due squadre
Per la Juventus è un banco di prova importante. La società ha dato uno scossone sostituendo Thiago Motta con Igor Tudor. Il croato è subentrato quattro volte in carriera, perdendo una sola volta la gara d’esordio. Nella scorsa stagione il neo-allenatore bianconero era subentrato a Maurizio Sarri sulla panchina della Lazio, ed ha esordito vincendo per 1 a 0 proprio contro la Juventus. Inoltre la Juventus viene da due pesanti sconfitte consecutive, oggi contro il Genoa è l’occasione giusta per tornare a far punti. Nessuno aspetta la Juventus e le altre pretendenti alla zona Champions si sono avvicinate notevolmente. Pesano anche le assenze di Cambiaso e Douglas Luiz.
Il Genoa viene da un momento positivo. Il grifone infatti dopo l’arrivo di Patrick Vieira non ha mai perso contro squadre fuori dalle prime sette in classifica. Ciò ha permesso ai rossoblu di estromettersi dalla lotta per non retrocedere con largo anticipo e condurre un campionato tranquillo. Anzi, la parte sinistra della classifica dista solo 5 punti e magari una Juventus in difficoltà, potrebbe essere la giusta occasione per diminuire ancor di più lo svantaggio.

Le formazioni ufficiali di Juventus-Genoa
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Veiga, Kelly; Gonzalez, Locatelli, Thuram, Mckennie; Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Igor Tudor
A disposizione: Perin, Pinsoglio, Alberto Costa, Conceição, Kalulu, Kolo Muani, Weah, Savona, Rouhi, Mbangula.
GENOA (4-2-3-1): Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez, Matturro; Frendrup, Onana; Zanoli, Maisni, Miretti; Pinamonti. Allenatore: Patrick Viera
A disposizione: Siegrist, Sommariva, Thorsby, Norton Cuffy, Malinovksyi, Ekuban, Akhator, Badelj, Kassa, Venturino.