Juventus, Gatti: “Ora non riesco a spiegare l’emozione”
La Juventus supera lo Sporting Lisbona nella gara di andata dei quarti di finale di Europa League. A decidere la gara il primo gol in bianconero di Federico Gatti, al minuto 73′. Strepitoso anche Perin, che negli ultimi minuti di gioco è stato protagonista di un doppio miracolo che ha salvato il risultato. L’ex Genoa è subentrato nel primo tempo a Szczesny, che ha accusato delle palpitazioni. Al termine di Juventus-Sporting Lisbona l’autore della rete, Gatti, ha rilasciato un’intervista a Sky Sport: le sue parole.
Juventus, l’intervista di Gatti
IL PRIMO GOL IN BIANCONERO – “Non so come spiegare l’emozione. Abbiamo vinto ed è la cosa più importante. Loro sono molto forti nei singoli e il risultato ci regala carica per il ritorno. Giocare ogni tre giorni non è semplice, ma oggi era importante portarla a casa e mettere un piccolo mattoncino.
SU DANILO – “Al ritorno sarà durissima. Nei momenti di difficoltà Danilo mi ha aiutato tanto, è un esempio. Mi confronto spesso con lui quando ho qualcosa che voglio imparare, lui è sempre lì a darmi una mano. Spero di segnare anche in Serie A, ora dobbiamo concentrarci per il Sassuolo e poi giocarci la vita da loro”.
I numeri di Gatti in stagione
Approdato in bianconero dal Frosinone in estate, Gatti ha avuto qualche difficoltà a inizio stagione. Un salto non di poco conto, dalla Serie B ai vertici del calcio italiano. Allegri, però, ha sempre creduto in lui, l’ha aspettato e questa sera è arrivato un gol fondamentale. Fin qui, il difensore centrale della Juventus ha disputato 16 presenze tra tutte le competizioni, realizzando una rete, quella di stasera con lo Sporting. Il classe ’96 ha anche debuttato con la Nazionale italiano guidata da Roberto Mancini contro l’Austria in amichevole.