Juventus, Gatti: “Bonucci mi manca. Ecco perché ho scelto la 4”
Dopo il settimo posto conquistato la scorsa stagione la Juventus è pronta a tornare a combattere subito per i primi posti in classifica. Il lavoro estivo sarà fondamentale e la formazione bianconera, in tourneè negli USA, ha già cominciato a lavorare in vista della prossima annata. Nel corso di un’intervista rilasciata a Sky Sport, Federico Gatti ha parlato degli obiettivi della Juventus e non solo.
Juventus, l’intervista di Gatti
A proposito degli obiettivi di squadra, l’ex Frosinone spiega in che modo la Vecchia Signora vive la mancanza di un trofeo: “Sicuramente manca tanto però deve essere un motivo per lavorare perché dobbiamo tornare a vincere al più presto”.
Invece dal punto di vista individuale il centrale italiano si impone dei precisi traguardi. Inoltre, svela le motivazioni legate alla scelta del nuovo numero di maglia, indossato in passato da Matthijs De Ligt: “Devo affermarmi e migliorare i numeri e tutto ciò che è stato lo scorso anno. Ho preso il 4 perché mi piace molto come numero e perché c’è un motivo dietro che spero di svelare a fine anno“.
Interpellato sull’esclusione di Bonucci dal gruppo squadra, il classe 1998 esprime il dispiacere per la mancanza del 19 bianconero: “Ci manca anche fuori dal campo, lo scorso anno è stato una spalla con cui confrontarmi nei miei momenti di difficoltà”. L’ex capitano bianconero non fa più parte dei piani bianconeri e per questo non è partito con la squadra per la tourneè negli USA ed è ora alla ricerca di una nuova squadra.